Juve, Buffon: "Importante il viaggio, non la meta"

Champions League
buffon_barcellona_getty

Il portiere bianconero commenta il sorteggio dei quarti di Champions League. La Juve ha pescato il Barcellona e avrà l'occasione per vendicare la finale del 2015, persa per 3-1

Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon ha commentato sui social il sorteggio dei quarti di Champions League. Il portiere bianconero, attraverso il proprio account Twitter, scrive così: "Non conta l'avversario, l'importante è esserci". Su Instagram e Facebook, invece, fa un ragionamento più lungo e cita anche Fabrizio de André: "Non importa l'avversario, importa solo esserci. Ma ciò che più conta è la strada, quella fatta per raggiungere questo obiettivo e quella ancora da fare. Perché è il cammino che si percorre a dire chi siamo. Non la meta, ma il viaggio. Proprio come cantava De André: 'Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare'".

In tutti e tre i post, Buffon ha inserito una foto con la sua figurina accanto a quella di Messi: una sfida non solo social ma che ci sarà anche sul campo, dato che il portiere bianconero dovrà difendere la propria porta dalle incursioni dell'attaccante argentino. Juve-Barça sarà anche l'occasione di vendicare la sconfitta per 3-1 della finale di Champions League del 2015.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche