In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dortmund, Bartra: "Attimi peggiori della mia vita"

Champions League
Barc Bartra in ospedale (Instagram @marcbartra)

Il difensore del Borussia Dortmund è stato ferito al braccio e al polso dall'esplosione di martedì scorso e tra quattro settimane dovrebbe tornare in campo. Oggi ha scritto un messaggio su Instagram per raccontare cosa ha provato durante l'attacco al pullman della squadra

Condividi:

Dovrebbe essere dimesso oggi dall'ospedale Marc Bartra, il difensore del Borussia Dortmund ferito al polso e al braccio destro dall'esplosione di martedì scorso che ha colpito il pullman della squadra.

La lettera su Instagram

Bartra oggi ha scritto una lettera su Instagram. "È stata la peggiore esperienza della mia vita. Il dolore, il panico e l'incertezza di non sapere cosa stava succedendo o quanto a lungo sarebbe durato. Sono stati i 15 minuti più lunghi della mia vita - ricorda il giocatore della Nazionale spagnola -. In questi giorni mi guardo il polso gonfio e il braccio ferito e...sapete cosa sento? Orgoglio. L'orgoglio di pensare che tutto il male che volevano fare martedì in fondo è solo questo". Bartra ha ringraziato il personale medico dell'ospedale e tutti i tifosi di Dortmund. Tra quattro settimane dovrebbe poter tornare in campo. "Avevo bisogno di scrivere e sfogarmi, adesso penso solo a rimettermi al 100%".

I due sospettati non sono coinvolti

Il club tedesco doveva giocare la partita di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Monaco, rinviata poi al giorno successivo. Le indagini sull'esplosione che ha coinvolto l'autobus del Borussia Dortmund hanno accertato finora soltanto una cosa: che non ci sono prove del coinvolgimento dell'iracheno islamista arrestato mercoledì. "Le indagini non hanno fornito finora nessuna prova che l'accusato abbia partecipato all'attacco", ha comunicato la procura federale tedesca, che ha chiesto un mandato d'arresto contro l'uomo, ma non a causa delle esplosioni.