Juventus, Dybala guida la squadra a Barcellona. La giornata bianconera

Champions League

L'argentino, regolarmente convocato da Allegri dopo l'allenamento di questa mattina a Vinovo, è pronto a sfidare il Barcellona e assieme ai compagni ha provato il terreno di gioco del Camp Nou prima della conferenza di Allegri e Dani Alves

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA E JUVENTUS

In missione per contro della Signora

La missione Barcellona della Juventus è ufficialmente cominciata. La squadra di Allegri ha vissuto una lunga giornata di vigilia, divisa tra l'allenamento a Vinovo, il viaggio verso Barcellona, il classico sopralluogo sul terreno di gioco e le parole dell'allenatore e di Dani Alves in conferenza. Una giornata importante che ha dato diversi responsi ad Allegri, primo dei quali la presenza nella lista dei convocati di Dybala, che domani sera al Camp Nou sarà sicuro protagonista nel 4-2-3-1 che l'allenatore opporrà alla squadra di Luis Enrique.

Dybala, pronto e convocato

L'argentino, dopo che ieri aveva già confermato di sentirsi pronto al 100% ai microfoni di una tv argentina, si è allenato interamente con il gruppo nella mattinata di Vinovo, provando scatti e cambi di direzione per testare al meglio la caviglia destra maltrattata dai tacchetti di Muntari sabato scorso nella partita contro il Pescara. Questo ha dato la certezza a tutti, Allegri compreso, che la Joya sta bene e che al Camp Nou sarà titolare.

Serenità a Vinovo

La dimostrazione delle ottime condizioni di Dybala e del clima sereno e positivo che accompagna la Juventus verso la super sfida del Camp Nou arriva anche dal profilo Instagram della società bianconera, sul quale l'allenamento di rifinitura rivisitata è diventato una rivisitazione della locandina del film "Prova a prendermi". Nella foto si vede infatti l'argentino molto sorridente mentre tenta di sfuggire dalle grinfie di Bonucci e Higuain, che intanto provano a braccarlo. Nella didascalia la scritta: "Catch me if you can!", "Prendimi se ci riesci" e poi un interrogativo: "Chi avrà vinto questa corsa?" 

Catch me if you can! 😃 Who wins this race: @paulodybala or @bonuccileo19? #InstaJuve #FCBJuve #ItsTime #FinoAllaFine #UCL

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:

Tutti al Camp Nou

Al termine dell'allenamento il pranzo, un po' di riposo e, attorno alle 16.30, la partenza alla volta della città spagnola dove la Juventus è atterratta poco prima delle 18.00, per poi dirigersi immediatamente allo stadio per un veloce sopralluogo sul campo di gioco. I giocatori, vestiti in borghese e divisi in piccoli gruppi, sono rimasti sul terreno per una mezzoretta ammirando gli spalti ma mostrando volti sereni e distesi: nessuna paura dunque dell'effetto Camp Nou.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche