Real, Zidane: "Contro Atletico siamo 50-50. Simeone super"

Champions League
Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid (Getty)
zidane_getty

Sfida importante con l'Atletico per l'allenatore dei Blancos, queste le sue parole in conferenza: "Non ci sono favoriti, è la classida sfida da 50-50. Non pensiamo al ritorno, tutta la nostra concentrazione è sulla sfida di domani. Simeone e Burgos stanno facendo un lavoro fantastico, sono il massimo"

Un derby è sempre un derby, figurati in Champions League. Figurati, poi, tra Real e Atletico Madrid, che proprio nelle due finali del 2014 e del 2016 si sono ritrovate contro: "Il passato non conta comunque". Queste le parole di Zidane in conferenza stampa alla vigilia della semifinale: "È una partita da 50-50, faremo di tutto per vincere. Non pensiamo al ritorno".

"Simeone super, rispetto massimo"

Le parole di Zidane in sala stampa: "Il passato è il passato e non ci si può contare sopra. In passato abbiamo vinto ma questo non significa che accadrà anche questa volta". Continua l'allenatore: "È una partita da 50-50, faremo di tutto per vincere. Non pensiamo al ritorno, tutta la nostra concentrazione è sulla sfida di domani. Simeone e Burgos stanno facendo un lavoro fantastico. Conosco un po' Burgos, mi piace e lo rispetto molto. Simeone lo conosco solo come avversario in campo, ma anche per lui il mio rispetto è massimo". E ancora: "Le due squadre si conoscono molto bene - ha ricordato Zidane - e non cambieranno il loro atteggiamento solo per la sfida di domani. Ci siamo preparati bene e siamo pronti. Non si sa mai cosa potrà accadere, ma non vediamo l'ora di scendere in campo. Varane è pronto, ma saremo senza Pepe, che non ha recuperato. Sono contento di come è cresciuto Nacho: con lui, Ramos e Varane, ci giocheremo il finale di stagione". Su Griezmann: "E' un grande giocatore e gli auguro il meglio, a partire però da dopo le semifinali. Stiamo vivendo un ottimo momento di forma e vogliamo proseguire su questa strada per raggiungere un altro importante obiettivo".