Champions, formula Sarri: con il Nizza un Napoli veloce e concentrato

Champions League

Il Napoli si prepara in vista dell'impegno nel preliminare di Champions League del 16 agosto al San Paolo contro il Nizza. La parola d'ordine dell'allenatore azzurro per battere i francesi sarà la rapidità

Conto alla rovescia agli sgoccioli per il Napoli in vista del preliminare di Champions League contro il Nizza. A Castel Volturno prosegue la preparazione degli azzurri, con l'allenatore Maurizio Sarri che punta molto sulla concentrazione in vista di un impegno che appare già decisivo per la stagione. In città ovviamente cresce l'attesa e per la sfida di mercoledì sera al San Paolo si va verso il tutto esaurito. Quello del 16 agosto è il primo dei due impegni che, nell'arco di una settimana, decideranno il destino europeo degli azzurri. Destino che incorcia inevitabilmente anche eventuali scelte economiche e l'impegno della società sul mercato.

Tutta una questione di velocità

L'allenatore azzurro, con una piena convinzione nei propri mezzi e nella propria Rosa, in ogni caso va per la sua strada e continua a preparare la doppia sfida con la solità meticolosità. In questo senso il ritiro di Ferragosto sarà fondamentale proprio per non disperdere la concentranzione e per ripassare i tatticismi appresi nel pre campionato, che a d oggi comunque sembrano già ben consolidati. Il duello con i francesi potrebbe decidersi, con ogni probabilità, sul piano atletico. Il Nizza infatti - inferiore tecnicamente all'avversario ed orfano di Mario Balotelli e del nuovo arrivato Wesley Sneijder (entrambi assenti nella lista dei convocati) - tenterà di sfruttare la velocità ed una preparazione che dovrebbe essere in una fase leggermente più avanzata rispetto al Napoli, considerato che la Ligue 1 francese è già arrivata al secondo turno, anche se il Nizza ha perso entrambe le gare. Nel primo allenamento (pomeridiano) della settimana il Napoli ha svolto un allenamento pomeridiano, lavorando proprio sulla rapidità.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche