Champions: ai gironi Celtic, Siviglia e Olympiacos. Passa il Maribor

Champions League
Leigh Griffiths, autore di un gol nel match perso 4-3 contro l'Astana (Getty)
griffiths_celtic_getty

Gli scozzesi soffrono un po' contro l'Astana ma riescono a ottenere il passaggio nonostante la sconfitta per 4-3. Gli andalusi pareggiano in casa 2-2 con Basaksehir, i greci vincono a Rijeka 1-0 e il MAribon si qualifica battendo 1-0 l'Hapoel Beer Sheva in casa. Giovedì i sorteggi in diretta sul LIVE BLOG di skysport.it

I RISULTATI DELLE ALTRE GARE

Il Celtic è la prima squadra a qualificarsi per la fase a gironi di Champions League. Gli scozzesi sono stati battuti in Kazakhstan dall'Astana per 4-3 ma passano in virtù del successo per 5-0 nella partita di andata. Questa la successione delle reti: nel pt al 26' aut. Ajer (A), al 34' Sinclair (C); nel st al 2' Muzhikov (A), al 3' e 23' Twumasi (A), al 35' Ntcham (C), al 45' Griffiths (C).

Quanto alle altre gare in programma, nessuna sorpresa eclatante rispetto ai pronostici della vigilia. Ha rischiato, e non poco, il Siviglia che al Sanchez Pizjuan ha impattato 2-2 contro il Basaksehir. Gli andalusi sono andati sotto per il gol realizzato dall'ex juventino Elia, ma poi hanno ribaltato il risultato grazie a Escudero e a Ben Yedder prima di subire il gol del definitivo pareggio da Visca. Siviglia alla fase a gironi così come il Maribor che è riuscito a far valere il gol in trasferta segnato nella sconfitta per 2-1 all'andata: passa grazie alla vittoria per 1-0 in Slovenia sull'Hapoel Beer Sheva. Decisiva la rete di Viler. Alla fase successiva va anche l'Olympiacos che ha sconfitto anche in trasferta, dopo il 2-1 dell'andata, il Rijeka con gol di Marin.