Guardiola elogia il Napoli: "E' tra le migliori squadre d'Europa"

Champions League
guardiola_getty

L'allenatore del Manchester City teme la formazione di Sarri che incontrerà nella fase a gironi di Champions nella prima sfida il 17 ottobre: "Gioca il miglior calcio d'Italia, difendono a 40 metri dalla porta proprio come faceva Sacchi e sono fantastici anche nella fase di non possesso"

Sarà sicuramente interessante vedere loro, Guardiola e Sarri, di fronte e, soprattutto, assistere al confronto tra due squadre che, quanto a filosofia di gioco, stile, principi e idee si somigliano molto. Il doppio confronto tra Manchester City e Napoli richiamerà l'attenzione degli esteti del calcio. E' stato Guardiola a parlare della sfida contro gli Azzurri elogiando in modo sincero la formazione di Sarri: "Tra tutte le squadre di terza fascia che potevamo prendere, il Napoli è sicuramente quella più forte - ha esordito - Anzi il Napoli è tra le migliori squadre d'Europa quanto a espressione di gioco, sicuramente è quella che gioca il miglior calcio in Italia".

Poi i complimenti a Sarri: "La sua squadra difende a 40 metri dall'area di rigore, proprio come faceva Arrigo Sacchi. È fantastico anche come giocano in fase di non possesso". La prima sfida è in programma il 17 ottobbre all'Ethiad Stadium.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche