Guardiola elogia il Napoli: "E' tra le migliori squadre d'Europa"

Champions League
guardiola_getty

L'allenatore del Manchester City teme la formazione di Sarri che incontrerà nella fase a gironi di Champions nella prima sfida il 17 ottobre: "Gioca il miglior calcio d'Italia, difendono a 40 metri dalla porta proprio come faceva Sacchi e sono fantastici anche nella fase di non possesso"

Sarà sicuramente interessante vedere loro, Guardiola e Sarri, di fronte e, soprattutto, assistere al confronto tra due squadre che, quanto a filosofia di gioco, stile, principi e idee si somigliano molto. Il doppio confronto tra Manchester City e Napoli richiamerà l'attenzione degli esteti del calcio. E' stato Guardiola a parlare della sfida contro gli Azzurri elogiando in modo sincero la formazione di Sarri: "Tra tutte le squadre di terza fascia che potevamo prendere, il Napoli è sicuramente quella più forte - ha esordito - Anzi il Napoli è tra le migliori squadre d'Europa quanto a espressione di gioco, sicuramente è quella che gioca il miglior calcio in Italia".

Poi i complimenti a Sarri: "La sua squadra difende a 40 metri dall'area di rigore, proprio come faceva Arrigo Sacchi. È fantastico anche come giocano in fase di non possesso". La prima sfida è in programma il 17 ottobbre all'Ethiad Stadium.