Chelsea-Roma, Dzeko: gol come Batistuta. "La Serie A mi ha migliorato, ma potevamo vincere"

Champions League

Due gol, di cui uno un vero e proprio capolavoro. L'attaccante bosniaco esalta i tifosi giallorossi nella trasferta di Champions a Stamford Bridge e nel dopo gara parla dei suoi miglioramenti da quando è in Italia: "Quando ero al City, qui non ho segnato...". La rete del 2-2, ricorda da vicino un capolavoro del bomber argentino

CHELSEA-ROMA 3-3: LA PARTITA

LE PAROLE DI DI FRANCESCO

CHAMPIONS: RISULTATI E CLASSIFICHE

Una doppietta splendida che rievoca importanti, e dolcissimi ricordi ai tifosi della Roma. Con una doppietta al Chelsea a Stamford Bridge, Edin Dzeko avvicina i giallorossi alla qualificazione del prossimo turno di Champions. E a fine gara è ovviamente felicissimo: “E’ stata una notte splendida per noi, ma potevamo vincere”. Il pari, alla fine va bene: "Ma abbiamo fatto una gara incredibile. Peccato per i gol presi, dobbiamo lavorare di più ma abbiamo fatto bene. Il Chelsea - ha aggiunto - ha fatto tre gol in tre occasioni, la nostra mentalità era quella giusta". Infine due chiacchiere sulla prestazione personale. "La Serie A mi ha migliorato molto, si è visto pure oggi. Quando ero al City non ho fatto gol al Chelsea. Con la Roma sì...".
 

E sui social network è subito scattata la caccia al precedente. Perché il meraviglioso 2-2 segnato di sinistro al volo su assist di Fazio, ha sin da subito ricordato quello di Gabriel Batistuta il 4 febbraio 2001 al Parma. Era l’ultima giornata di andata del campionato di Serie A, al Tardini. Il lancio, quella volta, fu di un altro argentino (Walter Samuel). A fine stagione arrivò lo scudetto.

Ma c’è anche chi rivede nel gesto del bosniaco, un altro capolavoro…