Champions League, il Napoli passa agli ottavi di finale se...

Champions League
Jorginho e Allan esultano dopo il gol contro il Manchester City (Getty)

Dopo la sconfitta in casa contro il Manchester City, Sarri deve iniziare a fare calcoli per individuare le combinazioni favorevoli per il passaggio del turno. Al Napoli serve necessariamente una vittoria contro lo Shakhtar per giocarsela poi all'ultima giornata

Insigne è stato chiaro: "C'è rammarico, ma possiamo ancora passare". I 4 gol incassati col Manchester City fanno male, ma nonostante tutto gli azzurri possono sperare nella qualificazione agli ottavi di finale. Serve un miracolo. E due vittorie sperando... negli altri. Al momento la classifica è così: Man City primo a 12 punti, Shakhtar a 9, Napoli a 3, Feyenoord a 0. Sarri ci crede, Insigne pure. Ecco tutte le combinazioni possibili per il passaggio del turno.

Il Napoli passa se...

Contro lo Shakhtar - nella prossima giornata - serve soltanto una vittoria. Solo quella. O con due gol di scarto o per 1-0. Salvo poi tentare il sorpasso all'ultima giornata, contro il Feyenoord (ultimo a 0 punti). Il Napoli giocherà al San Paolo contro lo Shakhtar e in Olanda contro Boetius e compagni. Tuttavia, una vittoria contro gli olandesi all'ultima partita potrebbe non bastare. Il Napoli, infatti, deve sperare nella vittoria del Manchester City contro gli ucraini (fuori casa...). In tal caso gli azzurri andrebbero a pari punti con lo Shakhtar e sarebbero secondi per via della differenza reti. Importante, quindi, non subire gol in casa nella prossima partita.  Scenario difficile, ma possibile. Intanto, al San Paolo non si può sbagliare. Napoli avvisato.