Napoli-Shakhtar, le probabili formazioni. Insigne c'è, Chiriches per Koulibaly, Maggio e Zielinski dal 1'

Champions League

Al San Paolo contro lo Shakhtar questa sera il Napoli andrà a caccia di quella vittoria che serve ai ragazzi di Sarri per poter sperare ancora in una qualificazione agli ottavi di finale. Insigne ci sarà. Koulibaly squalificato, al suo posto Chiriches; a sinistra Hysaj favorito su Mario Rui, con Maggio a destra

CLICCA QUI PER SEGUIRE NAPOLI-SHAKHTAR LIVE

Lo spiraglio è piccolo piccolo, ma a Castel Volturno c'è ancora vita. Il Napoli formato Champions è praticamente con le spalle al muro e contro lo Shakhtar, questa sera al San Paolo, ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Con un solo successo e tre sconfitte incassate nei primi 4 turni, infatti, il Napoli si trova al terzo posto del gruppo F, distante 6 punti proprio dagli ucraini allenati da Fonseca, che, dunque, in caso di pareggio al San Paolo otterrebbero l'aritmetica certezza di partecipare agli ottavi di finale. Dunque, nessun margine d'errore per Sarri, che oltre a battere lo Shahktar questa sera dovrà andare a vincere in Olanda contro il Feyenoord e sperare che gli ucraini perdano contro il Manchester City di Guardiola nel prossimo e ultimo turno. 

Insigne ci sarà

I problemi di classifica sono da superare: la buona notizia arriva da Insigne che sembrava in dubbio. L'esterno offensivo, che ha deliziato tutti contro il Milan sarà in campo. In difesa, con Koulibaly  squalificato e Ghoulam come sappiamo infortunato: ecco Chiriches (ancora una volta preferito a Maksimovic),  a sinistra dovrebbe essere dirottato Hysaj, con Maggio a destra e Mario Rui pronto a tornare in panchina dopo la partita giocata da titolare contro il Milan. In mezzo al campo Hamsik ovviamente ci sarà, ma con lui dovrebbe giocare dal primo minuto la coppia Diawara-Zielinski (come sappiamo Sarri li fa giocare quasi sempre insieme), con Jorginho e Allan verso la panchina. In avanti, nessun dubbio: Callejon-Mertens-Insigne. 

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Albiol, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche