Il Barcellona cambia hotel a Torino per la sfida contro la Juventus: solo scaramanzia?

Champions League
Il Golden Palace hotel, sede del ritiro del Barcellona per la sfida contro la Juventus

La squadra di Valverde passerà le ore precedenti alla partita dell’Allianz Stadium in una struttura in pieno centro a Torino. I blaugrana hanno deciso di cambiare la sede del ritiro rispetto allo scorso aprile, quando vennero sconfitti per 3-0 dalla formazione di Allegri

CLICCA QUI PER SEGUIRE JUVENTUS-BARCELLONA LIVE

Il Barcellona torna a Torino nove mesi dopo la sconfitta dello scorso aprile, che aveva pregiudicato il cammino dei blaugrana in Champions League nella stagione passata. Il 3-0 firmato dalla doppietta di Paulo Dybala e dal gol di Giorgio Chiellini aveva di fatto estromesso la squadra allora allenata da Luis Enrique dalla competizione; inutile poi lo 0-0 del ritorno al Camp Nou, a raggiungere la semifinale era stata proprio la Juventus. Da allora molte cose sono cambiate per la squadra catalana, che intanto ha organizzato la trasferta torinese durante la quale alloggerà nel pieno centro di Torino proprio prima di scendere in campo contro la formazione allenata da Massimiliano Allegri. Le ore che precederanno la partita dell'Allianz Stadium, infatti, verranno trascorse da Messi e compagni all’interno dell'AllegroItalia Golden Palace, un hotel di lusso a pochi passi da via Roma, in pieno centro a Torino.

Alla squadra di Ernesto Valverde non mancherà assolutamente nulla ma, forse anche per scaramanzia, la sede del ritiro blaugrana non è la stessa della volta precedente. Ad aprile, infatti, il Barcellona aveva scelto l'NH Hotel in zona Lingotto - ben più lontano dal centro - per trascorrere le ore che dividevano l'arrivo della squadra in Italia dal fischio d'inizio della partita contro i bianconeri. In quell'occasione la struttura era stata blindata e i catalani avevano affittato tutte le 120 camere del palazzo per garantirsi il massimo del comfort e della discrezione. Facile ipotizzare che accadrà lo stesso anche questa volta, a maggior ragione se si considera che il Golden Palace si trova in una delle zone più centrali del capoluogo piemontese; per creare il giusto ambiente e preparare così al meglio la sfida di mercoledì sera, la squadra dovrà riuscire ad isolarsi anche dai tanti curiosi e tifosi che con ogni probabilità proveranno ad avvicinarsi alla sede del ritiro per vedere da vicino Messi, Suarez e compagni.