Youth League, Roma eliminata: sconfitta per 2-1 contro l'Atletico Madrid

Champions League
Un'azione di Atletico Madrid-Roma di Youth League (fonte Twitter Roma)
roma_atletico_youth_twitter

Primavera giallorossa sconfitta dall'Atletico Madrid ed aritmeticamente fuori dalla Youth League. Una doppietta di Navarro condanna la Roma, tardiva la reazione della squadra di De Rossi che la riapre nel finale con Cappa

Trasferta amara per la Primavera della Roma, che ha perso in Spagna contro l'Atletico Madrid per 2-1. Una sconfitta che condanna all'eliminazione la squadra di De Rossi, ferma a 6 punti a tre lunghezze proprio dagli spagnoli. Un vantaggio che basta all'Atletico Madrid per avere la certezza aritmetica della qualificazione, in virtù proprio degli scontri diretti favorevoli. Parte meglio la squadra di casa, che fa collezione di calci d'angolo in apertura e sfiora il vantaggio al 5': Navarro supera con un cucchiaio Romagnoli, con la palla che termina di poco a lato. Gol soltanto rimandato, di appena dieci minuti: Navarro scatta sul filo del fuorigioco, supera il portiere e porta avanti l'Atletico Madrid. La Roma prova la reazione, ma sono sempre gli spagnoli a rendersi pericolosi e a fare la partita. Il primo tempo, però, si chiude sull'1-0.

Il secondo tempo

Nella ripresa la partita non cambia. La Roma trova sempre le solite difficoltà e dopo pochi secondi è lo stesso Navarro a calciare di poco alto con il sinistro. Anche in questo caso, però, si tratta del preludio al gol. Al 70' il solito Navarro trova la doppietta personale, nonché il terzo gol in due partite contro la Roma: l'attaccante riceve da Munoez e batte Romagnoli con il sinistro per il raddoppio spagnolo. I giallorossi reagiscono bene, ma forse troppo tardi. Al 74' Cappa segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riaprendo la partita. La squadra di De Rossi ci crede e tra il 78' e l'80' sfiora per ben due volte il pareggio con Antonucci. L'assalto finale della Roma non basta, i giallorossi perdono contro l'Atletico Madrid e salutano con una giornata d'anticipo la Youth League.

Il tabellino

Marcatori: 15', 70' Navarro (A), 74' Cappa (R)

ATLETICO MADRID: Dos Santos; Carlos Isaac, Aliaga, Aitor Punal, Montero; Carro (c), Toni Moya (87' Andy); Aguero (68' Munoz), Clemente (75' Ferreras Garcia), Salomon; Navarro. All.: Manolo Martín.

ROMA: Romagnoli; Kastrati, Cagnelutti, Semeraro (46' Masangu); Meadows (65' Bouah), Riccardi, Marcucci (c), Valeau, Antonucci; Besuijen, Celar (73' Cappa). All. De Rossi