Bianconeri sicuri di non poter più vincere il girone dopo il pari col Barcellona. Per il secondo posto basta fare nell'ultima giornata del gruppo D lo stesso risultato dello Sporting Lisbona
Lo 0-0 col Barcellona rimanda anche per la Juventus il discorso qualificazione all’ultima giornata della fase a gironi. Un verdetto in realtà lo ha dato: i bianconeri non potranno più arrivare primi nel gruppo D (il Barça è a +3 con scontri diretti a favore, avendo vinto all’andata 3-0). La Juve dunque devo difendere il secondo posto dal ritorno dello Sporting Lisbona che, battendo in casa 3-1 i greci dell’Olympiacos, si è portato a un punto dalla squadra di Allegri.
Questa la classifica a 90’ dalla fine:
- Barcellona 11
- Juventus 8
- Sporting 7
- Olympiacos 1
La Juve passa se...
Per qualificarsi agli ottavi di finale alla Juventus basterà fare lo stesso risultato dello Sporting, che giocherà al Camp Nou contro un Barcellona già qualificato e sicuro del primo posto. I bianconeri giocheranno in casa dell’Olymiacos che è già sicuro di non poter essere ripescato in Europa League. Vincendo in Grecia, la squadra di Allegri sarebbe aritmeticamente agli ottavi a prescindere dal risultato dell’altra gara del girone. Juve che potrebbe passare anche con una sconfitta, ma in quel caso il Barça dovrebbe battere lo Sporting.
In caso di arrivo a pari punti (pareggio dello Sporting in Spagna e sconfitta Juve in Grecia), passerebbe la Juventus per scontri diretti favorevoli.