La Juventus si qualifica agli ottavi di Champions League se… Tutte le combinazioni

Champions League

Bianconeri sicuri di non poter più vincere il girone dopo il pari col Barcellona. Per il secondo posto basta fare nell'ultima giornata del gruppo D lo stesso risultato dello Sporting Lisbona

CHAMPIONS, RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI

Lo 0-0 col Barcellona rimanda anche per la Juventus il discorso qualificazione all’ultima giornata della fase a gironi. Un verdetto in realtà lo ha dato: i bianconeri non potranno più arrivare primi nel gruppo D (il Barça è a +3 con scontri diretti a favore, avendo vinto all’andata 3-0). La Juve dunque devo difendere il secondo posto dal ritorno dello Sporting Lisbona che, battendo in casa 3-1 i greci dell’Olympiacos, si è portato a un punto dalla squadra di Allegri.

Questa la classifica a 90’ dalla fine:

  • Barcellona 11
  • Juventus 8
  • Sporting 7
  • Olympiacos 1

La Juve passa se...

Per qualificarsi agli ottavi di finale alla Juventus basterà fare lo stesso risultato dello Sporting, che giocherà al Camp Nou contro un Barcellona già qualificato e sicuro del primo posto. I bianconeri giocheranno in casa dell’Olymiacos che è già sicuro di non poter essere ripescato in Europa League. Vincendo in Grecia, la squadra di Allegri sarebbe aritmeticamente agli ottavi a prescindere dal risultato dell’altra gara del girone. Juve che potrebbe passare anche con una sconfitta, ma in quel caso il Barça dovrebbe battere lo Sporting.

In caso di arrivo a pari punti (pareggio dello Sporting in Spagna e sconfitta Juve in Grecia), passerebbe la Juventus per scontri diretti favorevoli.