La Roma si qualifica agli ottavi di Champions League se… Tutte le combinazioni

Champions League

La squadra di Di Francesco sicura degli ottavi con una vittoria sul Qarabag nell'ultima giornata all'Olimpico. Ma potrebbe passare anche pareggiando o, addirittura, perdendo. E perfino il primo posto nel girone è ancora possibile

CHAMPIONS, RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI

Alla Roma bastava un punto per andare agli ottavi, prima della gara contro l’Atletico Madrid. Ora, dopo il ko del Metropolitano, ne serviranno 3 per essere sicuri di passare fra le migliori 16 d’Europa. E’ il paradosso della fase a gironi, ma la squadra di Di Francesco ha il destino della qualificazione nelle proprie mani. E potrebbe ancora vincere il gruppo C

Questa la classifica a 90’ dalla fine:

  • Chelsea 10
  • Roma 8
  • Atletico 6
  • Qarabag 2

Il Chelsea ha centrato il sorpasso sui giallorossi vincendo 4-0 in casa del Qarabag e assicurandosi un posto negli ottavi. Per il controsorpasso alla squadra di Di Francesco serve vincere contro gli azeri e sperare che la squadra di Conte non vinca a Stamford Bridge contro l’Atletico (a parità di punti, passerebbe la Roma come prima grazie agli scontri diretti contro i Blues – 3-3 a Londra, 3-0 all’Olimpico).

La Roma va agli ottavi se…

  • Batte il Qarabag, a prescindere dal risultato di Chelsea-Atletico
  • Pareggia o perde col Qarabag e l’Atletico non vince a Londra

In caso di arrivo a pari punti fra giallorossi e colchoneros (una sola possibilità: Roma pareggia col Qarabag e Atletico vince col Chelsea), passerebbe la squadra di Simeone in virtù degli scontri diretti (0-0 all’Olimpico e 2-0 al Metropolitano)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche