In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La Juventus si qualifica agli ottavi di Champions League se… Tutte le combinazioni

Champions League

La Juventus non può più chiudere il gruppo D di Champions al primo posto. Per assicurarsi la seconda posizione e volare agli ottavi, i bianconeri devono ottenere un risultato migliore o uguale a quello dello Sporting Lisbona, che insegue ad un punto di distanza

CLICCA QUI PER SEGUIRE OLYMPIACOS-JUVENTUS LIVE

CHAMPIONS, RISULTATI E CLASSIFICHE DI TUTTI I GIRONI

Condividi:

La Juventus è chiamata a centrare il primo obiettivo della stagione europea: la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Nel gruppo D, i bianconeri non hanno più possibilità di arrivare primi, visto che il Barcellona, con 3 punti in più e scontro diretto a favore, chiuderà matematicamente in testa. Lo Sporting Lisbona insegue gli uomini di Allegri ad un solo punto di distanza e manca solo l'ultima giornata da disputare. I portoghesi sfidano il Barcellona al Camp Nou, mentre la Juventus affronta l'Olympiacos in trasferta. I greci, ultimi con un solo punto, sono già eliminati e non possono più raggiungere la terza posizione, che significherebbe qualificazione ai sedicesimi di Europa League. I bianconeri, nella sfida a distanza con lo Sporting, hanno dalla loro parte gli scontri diretti: terminare il girone con gli stessi punti favorirebbe quindi la squadra italiana.

La classifica del gruppo D di Champions a 90' dal termine

  • Barcellona 11
  • Juventus 8
  • Sporting Lisbona 7
  • Olympiacos 1

La Juventus si qualifica se... le combinazioni

-La Juventus è agli ottavi se vince contro l'Olympiacos, qualunque sia il risultato dell'altra sfida del girone.

-Anche un pareggio in Grecia può bastare alla Juventus per avanzare: nel caso in cui lo Sporting Lisbona non dovesse vincere a Barcellona.

-Persino una sconfitta non condanna necessariamente la Juve. Se i portoghesi non vincono, non scavalcano ugualmente gli uomini di Allegri (che hanno il vantaggio dello scontro diretto) al secondo posto.

-Cosa succede se lo Sporting vince al Camp Nou? In quel caso i bianconeri sono obbligati a vincere per proseguire il cammino in Champions League.