Roma agli ottavi se... Tutte le combinazioni

Champions League

Alla Roma basta battere il Qarabag per essere certa di superare il girone. E i giallorossi possono sperare anche nel primo posto, ma devono sperare in un passo falso del Chelsea. Vietati passi falsi: l'Atletico, distante due punti, è in agguato

CLICCA QUI PER SEGUIRE ROMA-QARABAG LIVE

Il giorno del sorteggio l'avrebbero immaginato in pochi, ma la Roma è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Le basterà battere gli azeri del Qarabag, ultimi del girone, all'Olimpico per esserne certa. Ma ci sono tante combinazioni che possono verificarsi. I giallorossi possono anche sperare nel primo posto, che potrebbe arrivare qualora il Chelsea non battesse l'Atletico contestualmente a una vittoria giallorossa. Un mancato successo invece complicherebbe i piani, soprattutto se la squadra di Simeone dovesse andare a vincere a Stamford Bridge. La Roma non ha il vantaggio degli scontri diretti contro gli spagnoli, per questo non può permettersi un arrivo a pari punti.

La classifica del gruppo C di Champions a 90' dal termine

  • Chelsea 10
  • Roma 8
  • Atletico Madrid 6
  • Qarabag 2

 

La Roma si qualifica se...le combinazioni

 

- La Roma è agli ottavi se vince contro il Qarabag, qualunque sia il risultato dell'altra sfida.

- La Roma avanza in Champions se pareggia o perde con il Qarabag e l'Atletico Madrid non vince in trasferta contro il Chelsea.

- Roma qualificata come prima se vince contro il Qarabag e il Chelsea non batte l'Atletico Madrid.

- Roma qualificata come seconda se vince contro il Qarabag e il Chelsea vince contro l'Atletico Madrid oppure se pareggia o perde e l'Atletico non vince.

- Roma in Europa League se non batte il Qarabag e l'Atletico vince a Londra.