PSG-Real Madrid, Zidane: "Astori? Che tragedia. Penso alla famiglia e alla figlia"

Champions League
Zidane, allenatore del Real Madrid (foto getty)
zidane

L'allenatore del Real Madrid dopo la vittoria con il PSG: "Non sono un genio, scelgo solo i giocatori migliori. CR7 o Ronaldo il fenomeno? Cristiano ha tanti giocatori bravissimi che gli danno i palloni giusti". La delusione di Emery: "Il Real Madrid ha meritato"

IL REAL VINCE 2-1 A PARIGI

IL MINUTO DI SILENZIO PER ASTORI

I FUNERALI DI DAVIDE ASTORI

Vittoria all'andata per 3-1 al Santiago Bernabeu, vittoria anche al ritorno per 2-1 al Parco dei Principi. Il Real Madrid supera l'ostacolo Paris Saint Germain e si conferma infallibile in Champions League. Ancora una volta decisivo Cristiano Ronaldo, è lui l'autore dello 0-1 che mette ancor più in discesa il discorso qualificazione. Inutile il pareggio di Cavani, arrivato prima del definitivo 1-2 di Casemiro. Soddisfatto, ovviamente, Zinedine Zidane: "Io genio? Non lo sono – ha dichiarato l'allenatore francese – Questo che sto facendo è semplicemente mettere in campo la squadra migliore, concreta e compatta. Abbiamo fatto una grande partita all'andata e ce l'abbiamo fatta. Abbiamo vinto due volte contro il PSG che è una grande squadra. Non abbiamo sbagliato nulla, ma non è che non sbagliamo mai. Anche in campionato è successo spesso di sbagliare. Per noi era importante vincere, il cammino in Champions League è ancora lungo. Meglio CR7 o Ronaldo il fenomeno? Sono due grandissimi giocatori. Io ho giocato con l'altro Ronaldo, era un fenomeno e anche Cristiano lo è. E abbiamo tanti giocatori bravissimi che gli danno i palloni giusti". Un pensiero, ovviamente, anche a Davide Astori: "Più di un pensiero, pensiamo alla sua famiglia. E' una tragedia, pensiamo alla famiglia, alla figlia di due anni".

Emery: "Il Real Madrid ha meritato"

Ovviamente deluso, invece, Unai Emery: "Il Real Madrid ha giocato meglio di noi – ha dichiarato l'allenatore del PSG - Volevamo spingere di più ma il primo gol ha complicato la situazione, così come l'espulsione. Perdere con il Real Madrid non è un rammarico, ma uscire agli ottavi di finale sì. Nelle due partite il Real Madrid ha meritato la vittoria, quello che abbiamo fatto evidentemente non è bastato. Nel secondo tempo abbiamo fatto 20 minuti ottimi, nei quali avremmo anche potuto segnare. Non credo ci sia stato l'atteggiamento sbagliato, il rammarico è per quello che non siamo riusciti a fare in campo".