Real Madrid, Ronaldo e 5 big out per il Las Palmas: riposo in vista della Juventus

Champions League
zidane_cr7

L'attaccante portoghese, in campo nell'ultima settimana in entrambe le amichevoli con la sua Nazionale, non sarà titolare con il Real nella trasferta di Las Palmas: riposerà in vista dell'impegno di Champions martedì con la Juventus. Stesso discorso anche per Ramos, Isco, Kroos, Marcelo e Carvajal

Cristiano Ronaldo pensa solo alla Juventus. Dopo aver giocato entrambe le partite amichevoli con la nazionale del Portogallo, CR7 riposerà durante la spedizione dei Blancos a Las Palmas, dove la squadra di Zidane scenderà in campo sabato pomeriggio contro la terzultima della classifica di Liga. Una scelta, questa, concordata da giocatore e società, per preservare le forze in vista dell’impegno di Champions League contro i bianconeri - impegnati sabato sera nel difficile match contro il Milan - di martedì prossimo. Nessun problema fisico dunque per il portoghese, ma solo la necessità di risparmiarsi per arrivare al meglio a uno dei match più importanti di questo finale di stagione, che potrebbe proiettare il Real (fuori sia dalla Copa de Rey che dalla corsa per la vittoria del campionato) verso l’ennesima scalata europea.

Ronaldo e il suo momento magico

Dopo una prima parte di stagione piuttosto deludente, Cristiano Ronaldo sembra essere tornato quello di sempre. Tanto che Leo Messi, il rivale di sempre, è distante appena 3 gol nella speciale classifica marcatori della Liga, fatto impossibile da prevedere solo poche settimane fa. Il portoghese è infatti reduce dalla sua migliore striscia positiva: 14 i gol nelle ultime sei gare di campionato. Le ambizioni di Pichichi, però, non cancellano le priorità, che oggi per il Real Madrid portano il nome di Juventus. E allora per il match con il Las Palmas spazio a Benzema, Bale e compagnia: CR7 resta a riposo.

Anche Ramos e Isco verso la panchina

L'intenzione di Zidane è chiara: fare un corposo turnover per evitare guai fisici o affaticamente in vista di martedì. E allora ecco che, insieme a Cristiano Ronaldo, a riposare sono anche altri cinque titolari merengue come Sergio Ramos, Isco, Kroos, Marcelo e Carvajal. L'allenatore ha deciso di non convocarli, per averli poi nella miglior condizione possibile contro la Juventus. Un chiaro segno, questo, di come tutte le energie siano rivolte verso la Champions League.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche