In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Madrid-Juventus, Zidane: "Lo 0-3 dell'andata non cambierà il nostro approccio"

Champions League

Una qualificazione ancora da conquistare per il Real Madrid, che è reduce dal pareggio interno con l'Atletico nel derby. L'allenatore chiede concentrazione e ha presentato la sfida di ritorno con la Juventus in conferenza con Varane

REAL MADRID-JUVENTUS, LA DIRETTA LIVE DELLA PARTITA

REAL MADRID-JUVENTUS: GUIDA, ORARI E CURIOSITÀ

Condividi:

Nulla di scontato, nonostante il risultato dell’andata: Zinedine Zidane è consapevole delle possibili difficoltà nella sfida di ritorno con la Juventus e per questo ha tenuto a riposo quattro titolari nel derby di Madrid per arrivare al massimo alla gara di domani sera. L’allenatore del Real ha presentato la sfida in conferenza stampa insieme a Raphael Varane, che domani guiderà la difesa senza Sergio Ramos squalificato.

"Lo 0-3 dell'andata non cambierà il nostro approccio, ormai fa parte del passato. Domani sarà totalmente un'altra partita. Il restante 50% della qualificazione si gioca domani".

"Benzema vorrebbe segnare di più, ma lo considero sempre perché lavora al meglio ed è in forma. Vallejo si è allenato bene, non dovrebbero esserci problemi: siamo pronti".

"Non so spiegarmi perché ci sia questa forte differenza tra ciò che abbiamo fatto vedere in Champions e ciò che abbiamo espresso in Liga, perché noi giochiamo sempre per vincere. Non abbiamo avuto costanza, ma ora stiamo molto meglio: segniamo di più e subiamo di meno".

"Non immagino un futuro senza Cristiano Ronaldo, ce l’ho a disposizione e va bene così. Un giorno tutti si ricorderanno di lui, tutto il mondo lo ammira".

"Non credo che il calcio italiano sia debole ma che la Liga sia di livello in Spagna".

"Nel calcio si rispetta ogni avversario, basta una giocata e può cambiare tutto. Le grandi squadre non si arrendono mai e per passare ci servirà una gran partita, dal primo al novantesimo".

"Buffon è una grandissima persona ma vogliamo eliminare la Juve. Le sue gesta rimarranno, come lui".

"Finale? La nostra finale è domani. Poi c’è il campionato da concludere bene, perché ora siamo quarti. Se passeremo poi vedremo chi ci sarà da affrontare ma non possiamo guardare oltre la partita di domani".

"Varane sta facendo bene, non ha più nulla da dimostrare ma deve soltanto mantenersi su questi livelli".

Le parole di Varane

"Sono cambiato molto, ho accumulato più esperienza ma voglio comunque continuare a migliorare e crescere, imparando dai miei compagni".

"L’infortunio è alle spalle, ora ho maggiore equilibrio e ho imparato ad allenarmi per stare bene".

Varane: "Higuain è un grande giocatore, capace di creare sempre qualche pericolo alla difesa. Ho bel ricordo di lui dal punto di vista umano, ha sempre avuto carica e grinta".

"Siamo consapevoli che nel calcio può succedere di tutto e la Juventus ci proverà fino alla fine. Ma noi vogliamo vincere anche domani, sarà una sfida delicata".

"Dybala è un’assenza importante, ma ai bianconeri non mancano i giocatori forti per giocare a certi livelli, hanno una rosa profonda. Ci aspettiamo una squadra votata all’attacco, per questo non sarà facile".

"Non so chi giocherà affianco a me, dovreste chiederlo a Zidane. Se dovesse giocare Casemiro con me, posso dire che lo conosco abbastanza bene, a volte gioca anche in questa posizione. Nel Real possiamo giocare gare di livello a prescindere da chi scende in campo, abbiamo una rosa completa".

"Crediamo di poter vincere la terza Champions League, ma è una competizione difficile. La qualità aumenta ad ogni livello ed è complicato".

"Buffon è una leggenda, l’ho sempre ammirato con rispetto. Non so se si ritirerà o meno al termine della stagione, ma è un onore poterlo affrontare".

"Vallejo ha qualità importanti, nonostante non abbia molta esperienza in Champions. Ha la nostra fiducia, sono sicuro che può fare una buona partita. Io cerco di trasmettere valori ai più giovani, chi ha maggiore esperienza deve cercare di tranquillizzare gli altri. Qui remiamo tutti nella stessa direzione e siamo abituati a certi livelli. Voglio che i miei compagni sappiano che in me possono trovare un sostegno".