Roma-Barcellona, giallorossi in semifinale: scoppia la gioia sui social e negli spogliatoi

Champions League

Le foto di Juan Jesus dagli spogliatoi, le dirette social di Venditti e Verdone, il social media manager della Roma che lascia partire lettere a caso sulla tastiera per la troppa gioia. La notte della Roma fa impazzire proprio tutti

ROMA-BARCELLONA: RIVIVI L'IMPRESA GIALLOROSSA

I COMPLIMENTI DELLE SQUADRE ITALIANE   - TRIPUDIO SOCIAL: I MEME PIU' BELLI

LE PAROLE DI DI FRANCESCO - LE PAROLE DI DZEKO - LE PAROLE DI DE ROSSI - LE PAROLE DI MANOLAS

È stata la notte più bella del popolo giallorosso. In una data che ricordava un brutto precedente: il 10 aprile di 11 anni fa il 7-1 subito dal Manchester United, la Roma mette a segno una delle imprese più grandi della propria storia recente raggiungendo una semifinale di Champions League difficile da pronosticare a inizio stagione, e figurarsi dopo il 4-1 subito al Camp Nou all’andata dei quarti soltanto una settimana fa. Eppure, quello dell’Olimpico è stato il capolavoro di Eusebio Di Francesco che ha trasformato la sua squadra con un 3-4-1-2 capace di imbrigliare l’attacco fenomenale del Barcellona di Valverde e regalare una gioia che il proprio popolo non viveva dal 1984, ultima semifinale dell’allora Coppa dei Campioni. Inevitabile la gioia sui social network, negli spogliatoi, e i caroselli in città. A piazza Venezia si sono subito viste macchine lanciate in sfilate irrefrenabili con bandiere giallorosse rigorosamente dal finestrino. Stessa gioia nelle periferie, dove si sono visti anche fuochi d’artificio. "È per momenti come questo che è bellissimo vivere per questi colori! Daje Roma", il commento su Twitter del vate per eccellenza del popolo giallorosso Francesco Totti.

Il primo giocatore a twittare foto dallo spogliatoio in festa è stato Juan Jesus con due immagini che hanno subito fatto il giro del web. Subito dopo la diretta Instagram di Radja Nainggolan, autore di una grandissima prova nel ruolo di trequartista. A seguire tutti gli altri, compreso il direttore sportivo Monchi.

Semi finale..complimenti a tutta la squadra!!

Un post condiviso da Kostasmanolas (@kostasmanolas44) in data:

Noi siamo la Roma bravo ragazzi#forcaroma

Un post condiviso da Bruno Peres (@brunoperes25) in data:

Noi siamo la Roma bravo ragazzi#forcaroma

Un post condiviso da Bruno Peres (@brunoperes25) in data:

Non è passato inosservato nemmeno il post su Twitter dei social media manager della Roma, sempre molto fantasiosi. La gioia al triplice fischio finale è stata davvero incredibile. Ecco allora lettere partire all’impazzata sulla tastiera e il classico “Daje” di incitamento diventa altro.

Non sono mancati poi i post dei grandi ex Gabriel Batistuta, Vincenzo Montella, Mirko Vucinic.

Speciali❗️❗️❗️❗️

Un post condiviso da Mirko Vucinic (@mirkisa) in data:

Menzione particolare anche ai tifosissimi Carlo Verdone:  "Me sta a partì a' pompa" e Antonello Venditti. Senza dimenticare il sindaco della città Virginia Raggi e lo juventino attuale presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.