Bayern Monaco, ansia Vidal: infortunio in allenamento, rischia di saltare il Real Madrid

Champions League
vidal_bild

La semifinale di Champions League tra i neo campioni di Germania e la squadra di Zidane rischia di perdere uno dei suoi protagonisti: Arturo Vidal infatti è uscito malconcio dall'allenamento diretto da Heynckes. Per lui un problema al ginocchio destro, lo stesso dell'ultimo infortunio

REAL-JUVE, VIDAL CUORE BIANCONERO: SI ARRABBIA PER IL RIGORE DI RONALDO

Era una sfida che aspettava da un anno e ora rischia di perderla: Arturo Vidal potrebbe saltare la doppia sfida in semifinale di Champions contro il Real Madrid dopo un nuovo infortunio patito in allenamento. Il centrocampista cileno è uscito molto dolorante dal campo, toccandosi il ginocchio destro: lo stesso che lo aveva messo ai box all'inizio di questo mese. Vidal, zoppicando vistosamente, è stato prima aiutato da Ribery e poi caricato su una macchinetta da golf, dove ha ricevuto le prime cure da parte del fisioterapista Giovanni Bianchi. Come riporta la Bild, è stato poi accompagnato fuori dal campo d'allenamento: molto deluso e amareggiato, Vidal si toccava il volto per lo sconforto: il club, su twitter, si è limitato a riportare la notizia e ha rimandato la diagnosi alla giornata di domani. Ma è chiaro come la preoccupazione in vista del confronto contro la squadra di Zidane sia tanta.

Lo sconforto di Vidal (Foto: Bild)
Lo sconforto di Vidal (Foto: Bild)

Una "vendetta" che rischia di non poter consumare

L'assenza contro il Real Madrid, oltre che un danno per il Bayern Monaco, sarebbe una beffa per lo stesso Vidal. L'ex Juventus non ha affatto nascosto la propria soddisfazione al momento del sorteggio, dopo aver invece sostenuto la sua ex squadra durante la sfida del Bernabeu, mostrando disappunto nel momento in cui è stato assegnato il rigore al Real Madrid. Subito dopo il responso dell'urna di Nyon, Vidal ha twittato: "Ora sì! Ca**o!" e qualche ora dopo: "La vendetta è un piatto che va servito freddo". Il riferimento è al quarto di finale della scorsa edizione della Champions, contraddistinto da polemiche arbitrali soprattutto dopo il ritorno giocato in Spagna, durante il quale Vidal era stato espulso. Ora l'occasione per una rivincita, che però Vidal rischia di non poter giocare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche