Liverpool, Salah: "Che emozione affrontare la Roma, avevo un rapporto splendido con tutti"

Champions League

L’attaccante egiziano la scorsa estate è passato ai Reds, dopo aver giocato due anni a Roma. E ora ritroverà la sua ex squadra in semifinale di Champions: “Speriamo di vincere, ma auguro loro buona fortuna”

SPAL-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Tante emozioni, fortissime, nel ritrovare tanti compagni con cui si è diviso lo spogliatoio per due anni. E giocarci contro, per conquistare la finale di Champions League. Il doppio confronto tra Liverpool e Roma avrà un protagonista, inevitabilmente: Mohamed Salah, che in Inghilterra ha catturato le attenzioni di tutti con una straordinaria media realizzativa. “Onestamente, sarà emozionante affrontare la Roma: ho giocato lì due anni e avevo un bel rapporto con i tifosi, per due stagioni ho dato tutto per il club e ora devo affrontarli. Ci scambiavamo messaggi con i giocatori della Roma, ogni giorno di ogni settimana e siamo ancora ottimi amici. Sono molto felice di tornare, amavo i tifosi giallorossi e sono stato ricambiato nell'affetto. Speriamo di vincere, ma voglio augurare loro buona fortuna” ha detto l’egiziano, intervistato da Sky Sport.

La benedizione di Drogba

Con i suoi gol, Salah è risultato determinante nel raggiungimento degli obiettivi del Liverpool ed è primo nella classifica della Scarpa d’Oro, con una rete in più rispetto a Lionel Messi che lo insegue. “Essere l'africano ad aver segnato più gol in una stagione di Premier League è una sensazione fantastica. Ho parlato con Drogba quando ero a quota 20 gol e lui mi ha detto 'Per favore, batti il mio record'. Io gli ho risposto 'Ok, lo farò'. È un ragazzo molto simpatico, è un mio amico. Sono arrivato a segnare 30 reti, sono il primo africano a riuscirci e questo mi rende davvero orgoglioso. Sono contento che le persone mi considerino un idolo” ha concluso l’attaccante.