Liverpool, hai un tifoso in più: Coutinho sogna il "Triplete" contro il Real Madrid

Champions League

Il brasiliano avrà un motivo in più per sostenere la sua ex squadra: una vittoria della squadra di Klopp a Kiev, gli permetterebbe di essere l'unico giocatore a conquistare il Triplete in questa stagione. Dopo aver lanciato i Reds nella fase a gironi della Champions, l'attaccante è andato a Barcellona dove ha conquistato Liga e Coppa del Re

REAL MADRID-LIVERPOOL: LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE IN DIRETTA

CR7, PALLONATA E RISARCIMENTO SPECIALE

SALAH INTERROMPE IL RAMADAN PER LA FINALE DI CHAMPIONS 

Nella finale di Kiev, il Liverpool potrà contare su un tifoso in più: Philippe Coutinho. Il motivo però non è tanto legato al recente passato del brasiliano con la maglia dei Reds, quanto alla possibilità per l'ex interista di stabilire un record molto particolare: se il Liverpool dovesse battere Cristiano Ronaldo e compagni e alzare la Coppa, il giocatore del Barcellona potrebbe essere l'unico calciatore a conquistare il "Triplete" in questa stagione. Un Triplete particolare, certo, ma pur sempre un Triplete. Coutinho, infatti, aveva iniziato la sua annata proprio ad Anfield prima di passare a gennaio al Barça per la cifra record di 150 milioni di euro: in Spagna ha vinto la Liga e la Coppa del Re con i catalani, ma non ha mai disputato una partita in Champions League con la squadra di Valverde essendo iscritto nella lista Champions degli inglesi.

A Kiev anche grazie a lui

Questo singolare record potrebbe cambiare in qualche modo la stagione del brasiliano che ha vissuto un anno tra alti e bassi: dopo un'estate tormentata a causa del mancato passaggio al Barcellona, il giocatore non ha avuto un brillante avvio in Premier League, anche a causa di alcuni infortuni. È stato proprio grazie al ritorno della Champions League che il brasiliano è sembrato quello di un anno fa: se il Liverpool oggi è a Kiev lo deve anche ai suoi 5 gol e ai due assist che Cou ha totalizzato durante la fase a gironi. Numeri che hanno convinto il Barcellona a chiudere la trattativa iniziata in estate e a portarlo al Camp Nou, dove in più di un'occasione è stato criticato nonostante abbia collezionato in 22 partite un bottino di 10 reti e 6 assist in 22 partite. Adesso, però, Coutinho potrebbe riscattare, almeno parzialmente la sua stagione: se Klopp dovesse riuscire a interrompere il dominio Real, per il brasiliano sarebbe Triplete.

E c'è anche il Mondiale...

Ma non finisce qui. Oltre al "Triplete", che finora aveva visto solo per caso essendo arrivato all’Inter proprio nell’estate 2010, Coutinho potrebbe raggiungere addirittura un altro primato: il Mondiale è dietro l'angolo e se il Brasile riuscisse a conquistare la sua sesta Coppa del Mondo, allora l'ex Liverpool diverrebbe l'unico calciatore a calare un poker straordinario. Impresa che non potrà riuscire né a Messi, né al connazionale Neymar e tantomeno a Cristiano Ronaldo. A tutto ciò, infine, bisogna aggiungere che Coutinho ora è al Barça e da “catalano” ha un motivo in più per tifare Klopp. Sognando il "Triplete"…