Il gol di Bale al Borussia votato il più bello della Champions League. Ma la classifica ufficiale dice altro

Champions League

Il tiro a volo del gallese contro i tedeschi nella fase a gironi è stato votato dai lettori del sito UEFA come la rete più bella della Champions. Ma nella classifica ufficiale, al primo posto c’è la rovesciata di Ronaldo con la Juve, che nelle preferenze degli utenti è al secondo posto

MINACCE A RAMOS, CAMBIA NUMERO DI TELEFONO

ZIDANE, ADDIO DA BRIVIDI SU WHATSAPP

BALE E RONALDO, IL 63' E' IL MINUTO DELLE ROVESCIATE: I DUE GESTI A CONFRONTO

Chiunque, subito dopo aver visto Cristiano Ronaldo alzarsi in volo e colpire in rovesciata contro la Juventus, si era reso conto di aver appena assistito ad un gol iconico, epocale. Che senza dubbio poteva già definirsi il più bello dell’anno o comunque della Champions League. E invece, a sorpresa, i lettori del sito dell’UEFA hanno espresso un parere differente. Per la prodezza di CR7 soltanto il secondo posto, col 18% dei voti. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è il tiro a volo di Gareth Bale, siglato nella fase a gironi, contro il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park. Una rete che si è aggiudicata il 19% delle preferenze. Il terzetto delle prodezze è completato sempre dal gallese del Real Madrid, con la splendida rovesciata con cui ha infilato Karius nella finale contro il Liverpool (12%). Insomma, nonostante tutte le polemiche per un utilizzo piuttosto ridotto, Bale può almeno vantare la spettacolarità delle sue realizzazioni, che come al solito si rivelano determinanti per le sorti della sua squadra.

La classifica ufficiale dell’UEFA

Tuttavia, gli osservatori dell'UEFA hanno stilato anche la propria classifica, che rispecchia probabilmente di più il sentire comune. Al primo posto c'è la rovesciata di Ronaldo all'Allianz Stadium, seguita da quella di Bale in finale. Al terzo posto c'è la rete di Higuain all'andata contro il Tottenham. Quindi la rovesciata di Griezmann contro la Roma e il tiro a volo di Dzeko contro il Chelsea. Soltanto al sesto posto la conclusione a volo di Bale contro il Borussia Dortmund. Settima posizione per la rete di Fred contro i giallorossi, poi il gran tiro di De Bruyne contro lo Shakhtar e il destro a giro di Insigne sempre contro gli ucraini. Chiude la top ten Cristiano Ronaldo, con la rete siglata al Bernabeu contro il Borussia.