Champions League 2018, cambia il pallone: sarà blu con le stelle bianche

Champions League

Innovazione storica per la competizione per club più seguita del mondo: la sfera di gioco non sarà bianca come da tradizione, ma blu. Tanta attesa per l’inizio della Champions, in programma il prossimo 18 settembre

CHAMPIONS, TUTTO IL CALENDARIO

CHAMPIONS, OK AJAX E BENFICA. CELTIC OUT

Nel giorno della Supercoppa Europea, che vedrà sfidarsi Real Madrid e Atletico Madrid a Tallin, Adidas ha svelato il pallone per la prossima edizione della Champions League. Attraverso i propri profili social, il brand ha mostrato il design rivoluzionario rispetto agli antecedenti. La sfera infatti non sarà più bianca con le stelle colorate come eravamo abituati a vederla, bensì blu con le stelle bianche. Una scelta che soltanto il campo potrà definire funzionale in termini di visibilità: una rivisitazione così innovativa potrebbe facilmente attirare delle critiche.

La prossima Champions League

L’edizione 2018/19 sarà la numero 64. Iniziata il 26 giugno scorso con la fase preliminare, terminerà il prossimo 1° giugno con la finale che si disputerà al Wanda Metropolitano di Madrid. La fase a gironi avrà inizio il 18 e il 19 settembre, con i sorteggi che verranno svolti il 30 agosto, quando sarà ultimata la fase preliminare e saranno dunque note tutte le 32 squadre partecipanti.