Innovazione storica per la competizione per club più seguita del mondo: la sfera di gioco non sarà bianca come da tradizione, ma blu. Tanta attesa per l’inizio della Champions, in programma il prossimo 18 settembre
Nel giorno della Supercoppa Europea, che vedrà sfidarsi Real Madrid e Atletico Madrid a Tallin, Adidas ha svelato il pallone per la prossima edizione della Champions League. Attraverso i propri profili social, il brand ha mostrato il design rivoluzionario rispetto agli antecedenti. La sfera infatti non sarà più bianca con le stelle colorate come eravamo abituati a vederla, bensì blu con le stelle bianche. Una scelta che soltanto il campo potrà definire funzionale in termini di visibilità: una rivisitazione così innovativa potrebbe facilmente attirare delle critiche.
La prossima Champions League
L’edizione 2018/19 sarà la numero 64. Iniziata il 26 giugno scorso con la fase preliminare, terminerà il prossimo 1° giugno con la finale che si disputerà al Wanda Metropolitano di Madrid. La fase a gironi avrà inizio il 18 e il 19 settembre, con i sorteggi che verranno svolti il 30 agosto, quando sarà ultimata la fase preliminare e saranno dunque note tutte le 32 squadre partecipanti.