Barcellona, Valverde: "L'Inter? Come ogni italiana sarà difficile da battere"

Champions League
valverde_generico

L’allenatore dei blaugrana ha commentato il sorteggio dei giorni di Champions, dove il Barça ha pescato l’Inter, oltre al Tottenham e al PSV: “Come ogni avversario italiano, sarà difficile da battere, anche dal punto di vista tattico”. Tutta la nuova Champions League è solo su Sky e disponibile anche su digitale terrestre e fibra

F. INZAGHI: "L'INTER DOVRA' SUDARSELA"

BOLOGNA-INTER, TUTTE LE QUOTE

BOLOGNA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Da ieri l’Inter conosce le sue sfidanti nel girone di Champions League. Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven contenderanno ai nerazzurri uno dei pass a disposizione per la fase ad eliminazione diretta. Ernesto Valverde, allenatore dei blaugrana, nonché la squadra più temibile delle tre, ha commentato così il sorteggio al canale ufficiale del club: “Sarà un girone difficile, a mio avviso è il più complicato tra quelli assemblati: ogni partita sarà complicata visto lo spessore dei nostri avversari. Però saranno sfide interessanti, ci sono squadre storiche e ci auguriamo di riuscire a passare il turno”. Sull’Inter si è espresso così: “Non partecipa alla competizione da un po’ di tempo, ma ha calciatori e allenatori adatti per fare bene e non vedranno l’ora di confrontarsi. Come ogni rivale italiano, sarà difficile da superare anche dal punto di vista tattico”. Infatti, nella scorsa edizione della Champions, il Barcellona è stato eliminato proprio da un’italiana, la Roma, che poi ha visto il suo cammino fermarsi alle semifinali, sconfitta dal Liverpool.

Le altre: Tottenham e PSV

L’allenatore ha analizzato anche le altre avversarie del gruppo, Tottenham e PSV. “Gli inglesi hanno molta fisicità e tecnica, è una delle squadre più complicate. Gli olandesi invece giocano sempre i gironi di Champions e hanno fatto anche buone partite durante la competizione” ha concluso Valverde.