Il calendario e gli orari della prima giornata di Champions League

Champions League
Inizia la fase a gironi della Champions League

Inizia la fase a gironi dell'edizione 2018/2019 della Champions League: calendario e orari della prima giornata della competizione

VALENCIA-JUVE MINUTO PER MINUTO

REAL-ROMA MINUTO PER MINUTO

DIRETTA GOL CHAMPIONS

Con l'andata della prima giornata della fase a gironi, scatta la nuova UEFA Champions League, che fino al 2021 sarà visibile interamente solo su Sky, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup. Nuovo format e nuovi orari, con partite divise in due fasce, ore 18.55 e ore 21, e 4 italiane al via: Juventus, Napoli, Roma e Inter, le cui partite saranno visibili, oltreché via satellite e via fibra, anche in digitale terrestre. Tutti i match in onda live, senza dimenticare l’opzione Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea.

Con l'avvio della prima fase, torna su Sky anche Ilaria D'Amico che, lasciato il timone di Sky Calcio Show, e pronta a condurre "Champions League Show", la rubrica che farà da pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. Nomi di grande prestigio e di grande competenza le faranno compagnia in studio; un vero e proprio Dream Team composto da: Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta e Paolo Condò. Martedì, ospiti Capello, Pirlo, Costacurta, Cambiasso e Condò; mercoledì, Capello, Del Piero, Costacurta e Condò. La serata proseguirà a mezzanotte con “5X5 Champions League”, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti scaturiti dalle serate di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show. Inoltre, martedì 18 e mercoledì 19 settembre, a partire dalle ore 18, il tg di Sky Sport 24 sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, in simulcast con Sky Sport Football, per il pre partita e poi, a seguire, anche per i commenti del post gara. Uno studio rivoluzionario e innovativo, condotto da Leo Di Bello, per raccontare live ogni partita, supportati dai canali social, dal sito skysport.it e dall'App Sky Sport.

GRUPPO A

Atletico Madrid
Borussia Dortmund
Monaco
Brugge

1^ Giornata

18 settembre, ore 21.00: Brugge-Borussia Dortmund - Sky Sport 255
18 settembre, ore 21.00: Monaco-Atletico Madrid - Sky Sport 254

GRUPPO B

Barcellona
Tottenham
PSV Eindhoven
Inter

1^ Giornata

18 settembre, ore 18.55: Inter-Tottenham - Sky Sport Uno e Sky Sport 252
18 settembre, ore 18.55: Barcellona-PSV - Sky Sport Football e Sky Sport 253

GRUPPO C

Psg
Napoli
Liverpool
Stella Rossa

1^ Giornata

18 settembre, ore 21.00: Liverpool-PSG - Sky Sport Football e Sky Sport 253
18 settembre, ore 21.00: Stella Rossa-Napoli - Sky Sport Uno e Sky Sport 252

GRUPPO D

Lokomotiv Mosca
Porto
Schalke
Galatasaray

1^ Giornata

18 settembre, ore 21.00: Galatasaray-Lokomotiv Mosca - Sky Sport 257
18 settembre, ore 21.00: Schalke 04-Porto - Sky Sport 256

GRUPPO E

Bayern
Benfica
Ajax
AEK Atene

1^ Giornata

19 settembre, ore 18.55: Ajax-AEK Atene - Sky Football e Sky Sport 252
19 settembre, ore 21.00: Benfica-Bayern - Sky Sport 256

GRUPPO F

Manchester City
Shakhtar Donetsk
Lione
Hoffenheim

1^ Giornata

19 settembre, ore 18.55: Shakhtar Donetsk-Hoffenheim - Sky Sport Football e Sky Sport 253
19 settembre, ore 21.00: Manchester City-Lione - Sky Sport Football e Sky Sport 254

GRUPPO G

Real Madrid
Roma
CSKA Mosca
Viktoria Plzen

1^ Giornata

19 settembre, ore 21.00: Real Madrid-Roma - Sky Sport Uno e Sky Sport 252
19 settembre, ore 21.00: Viktoria Plzen-CSKA Mosca - Sky Sport 257

GRUPPO H

Juventus
Manchester United
Valencia
Young Boys

1^ Giornata

19 settembre, ore 21.00: Young Boys-Manchester United - Sky Sport 255
19 settembre, ore 21.00: Valencia-Juventus - Sky Sport Arena e Sky Sport 253

LA CHAMPIONS SU SKY SPORT: DOVE VEDERLA

E’ tutto pronto per il ritorno della Champions League su Sky Sport, tutta in diretta sulla pay tv fino al 2021, con quattro squadre italiane al via della fase a gironi e la nuova formula con i match nel doppio orario alle 18.55 e alle 21 (oltre a Diretta Gol).

La Champions League e l’Europa League saranno visibili sui canali Sky Sport Football e Sky Sport Uno (anche via fibra). E i migliori eventi verranno trasmessi in 4K HDR grazie a Sky Q. Inoltre per la prima volta su Sky tutte le partite delle squadre italiane di Champions ed Europa League anche sul digitale terrestre. News e aggiornamenti sulla Champions League anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport.

Per un ritorno così importante una conduttrice d’eccezione, Ilaria D’Amico, che sarà alla guida di “Champions League Show”, lo studio pre e post partita di coppa, live dalle 18 e poi fino a mezzanotte su Sky Sport Uno. Con lei Alessandro Costacurta, Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, insieme a un allenatore leggendario: Fabio Capello.

Inoltre, martedì 18e mercoledì 19 settembre, a partire dalle 18, il tg sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, con Sky Sport 24 e Sky Sport Football in simulcast per il pre partita e poi, a seguire, anche per i commenti del post gara.

La Uefa Youth League

Da questa stagione, e fino al 2021, su Sky si potranno vedere tutti i migliori talenti del calcio europeo impegnati della UEFA Youth League, la più importante competizione calcistica europea a livello giovanile Under 19. 8 gironi da 4 squadre ciascuno per la prima fase che ricalca il format della manifestazione maggiore, la Champions League. Infatti, i gruppi e le partite sono gli stessi della Champions, come pure le squadre partecipanti. Quindi, per l'Italia saranno al via 4 club: Juventus, Roma, Napoli e Inter. In diretta solo su Sky, 4 appuntamenti a settimana, con 2 partite al martedì e altrettante al mercoledì, fino alla finale di Nyon, in Svizzera, del 29 aprile 2019.

Di seguito la programmazione dalla prima giornata della fase a giorni:

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE

ore 14
INTER-Tottenham Sky Sport Football

ore 16
Liverpool-PSG Sky Sport Football

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE

ore 14
Benfica-Bayern Monaco Sky Sport Football

ore 16
Real Madrid-ROMA Sky Sport Football

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport