Inter, Spalletti: "La Champions League è il Luna Park del calcio"

Champions League
L'allenatore dell'Inter Spalletti si prepara alla sfida di Champions con il Tottenham (Lapresse)

La formazione nerazzurra si prepara all'esordio stagionale in Europa contro il Tottenham e Spalletti ammette: "La Champions regala sensazioni bellissime, è come essere al Luna Park del football"

INTER-TOTTENHAM: LA PARTITA MINUTO PER MINUTO

BARCELLONA-PSV: LA PARTITA MINUTO PER MINUTO

"Che cos'è la Champions? Significa bellissime sensazioni, essere al Luna Park del football. La bellezza degli addobbi della Champions rendono gli stadi la Disney del calcio dove per ognuno di noi, per i sogni che ha, diventa tutto realtà", firmato Luciano Spalletti. Un sogno europeo che per i nerazzurri prenderà ufficialmente il via martedì alle ore 18.55 a San Siro quando affronterà il Tottenham nella prima partita della fase a gironi della nuova edizione della competizione europea più desiderata da tutti i club.

Bergomi su Spalletti: "E' in difficoltà, migliori la comunicazione"

Un momento delicato quello vissuto dall'Inter in questo avvio di stagione, periodo negativo amplificato anche dalla sconfitta contro il Parma nell'ultimo turno di campionato. Dagli studi di Sky Sport, Beppe Bergomi ha analizzato la situazione nerazzurra soffermandosi sulle difficoltà di Spalletti: "E' un buon allenatore, ha ancora tempo per poter rimediare a questo avvio delicato: la situazione dell'Inter non è facile - considerando anche gli episodi sfavorevoli del Var, con tre punti in più in classifica magari si farebbero altri ragionamenti - Luciano deve secondo me migliorare la comunicazione prima, dopo le partite e soprattutto durante i match. Quando la squadra va in difficoltà deve alzare gli occhi: i giocatori non devono vederlo con la testa bassa, ma devono vedere un allenatore che li inciti e li aiuti. Questo secondo me è fondamentale, in questo aspetto secondo me deve migliorare e ha ancora tanto tempo per poterlo fare: credo e spero che ne abbia tanto, perché ritengo Luciano un ottimo allenatore ma in questo momento è in difficoltà e lo capisci anche dalle dichiarazioni che fa", ha affermato Bergomi.

Cosa non funziona nell'Inter?

Analizzando alcune fasi del match contro il Parma con Sky Sport Tech, si può notare come la manovra dell'Inter risulti troppo lenta, con la palla giocata spesso a centrocampo e portata avanti sempre molto lentamente. Non c’è inoltre quasi mai la possibilità di sviluppare gioco per via centrali, questo perché la squadra risulta troppo ferma in campo. Nei cross in area, inoltre, gli attaccanti nerazzurri sono quasi sempre in inferiorità numerica.