Valencia-Juventus, le probabili formazioni del match di Champions League

Champions League

I bianconeri sono pronti per il loro esordio in Champions contro il Valencia, con Allegri che ha recuperato anche Dybala, regolarmente convocato nonostante il pestone rimediato nella sfida al Sassuolo. Vediamo le scelte dell'allenatore juventino

VALENCIA-JUVE MINUTO PER MINUTO

ALLEGRI: "IN CHAMPIONS SENZA OSSESSIONI"

LA GUIDA DELLA CHAMPIONS LEAGUE SU SKY

Torna la Champions e la Juve serrà già le fila. Anche se Allegri mantiene la calma: "Non dobbiamo avere nessun assillo e nessuna ossessione". Testa al Valencia però, l'esordio stagionale in abito Champions è in programma al Mestalla mercoledì sera alle 21. E la prima notizia riguardo le formazioni arriva proprio dalla Spagna: Kondogbia - ex centrocampista dell'Inter - dovrebbe saltare la sfida contro i bianconeri a causa di una distorsione alla caviglia destra rimediata nella sfida di venerdì contro il Real Betis (Kondogbia è stato sostituito dopo appena 15 minuti).  Forti dubbi, da Valencia filtra pessimismo sulla sua presenza in campo. Murillo invece, anche lui reduce da problemi fisici, dovrebbe allenarsi con la squadra e valutare come sta. Per il resto, questi i probabili undici di Marcelino, pronto a schierare un 4-4-2 all'insegna dell'equilibrio: l'ex Neto tra i pali, poi Gayà, Diakhaby, Gabriel e Piccini in difesa; Guedes, Cheryshev, Parejo e Soler a centrocampo; il tandem Gameiro-Rodrigo davanti. 

Juve, probabili formazioni: Dybala c'è... ma va in panca

Tutti a disposizione, eccetto De Sciglio. E' questa la buona notizia con la quale Allegri è partito alla volta di Valencia, per affrontare la sua prima trasferta europea di questa stagione. Con la squadra, dunque, anche Dybala, messo inizialmente in dubbio dal pestone rimediato contro il Sassuolo. L'argentino è stato convocato ma non dovrebbe comunque partire titolare, con Allegri che sembrerebbe orientato a proporre il tridente titolare delle prime giornate, quello composto da Bernardeshi, Manduzkic e ovviamente Ronaldo, che avrà una voglia matta di rispondere alla tripletta segnata da Messi contro il Psv. Unico dubbio potrebbe riguardare il ruolo di esterno destro con Douglas Costa (squalificato in campionato) a insidiare il posto dell'ex Fiorentina. Per il resto nessuno dubbio, con Allegri che ha sciolto l'ultimo dubbio della vigialia, quello dei terzini. A destra sarà confermato ancora Cancelo, con Alex Sandro a sinistra e dunque ancora pacnhina per Cuadrado. Poi i due grandi ritorni rispetto all'ultima di campionato: Chiellini in mezzo alla difesa e Pjanic nel ruolo di regista.

PROBABILI FORMAZIONI

VALENCIA (4-4-2): Neto; Gayà, Diakhaby, Gabriel, Piccini; Guedes, Cheryshev, Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro. All: Marcelino Garcia Toral.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All: Allegri. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.