Real Madrid-Roma, Di Francesco: "Troppi errori in fase di palleggio, hanno meritato di vincere"

Champions League
Sconfitta al Bernabeu per 3-0 per la Roma di Di Francesco (Getty)

L'allenatore giallorosso dopo la sconfitta del Bernabeu: "Abbiamo commesso tantissimi errori in fase di palleggio, siamo stati poco qualitativi nelle scelte finali. Il Real è forte, ha meritato la vittoria"

ISCO, BALE, MARIANO: REAL MADRID-ROMA 3-0

Tre gol subiti e zero punti dalla trasferta spagnola, inizia male la Champions League della Roma. Giallorossi sconfitti per 3-0 al Bernabeu dai campioni in carica del Real Madrid, un ko che l'allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco ha commentato così nell'immediato post partita a Sky Sport: "Nel primo tempo abbiamo sofferto le loro imbucate e la loro grande qualità. Noi a livello di palleggio abbiamo spagliato tantissimo, sapevamo di poter soffrire, ma le nostre ripartenze e le nostre scelte finali non sono state qualitative. Abbiamo avuto anche qualche occasione sull'1-0, sapevamo che ci potevano concedere qualcosa di importante ma non abbiamo sfruttato bene le occasioni avute". L'allenatore della Roma ha dato poi merito al Real Madrid: "Ha vinto la squadra che ha meritato, noi siamo stati troppo remissivi e poco qualitativi. Siamo mancati nelle scelte finali, ci è mancata la giocata negli ultimi 25 metri".

"Zaniolo? Vedo delle qualità in lui"

"Preoccupato dalla prestazione di Fazio, Kolarov e Dzeko? Se mi devo preoccupare in questo momento mi preoccupo in senso generale anche se oggi devo guardare alle cose buone che ci sono state – altre meno –  anche perché io dall'altra parte vedevo una squadra molto forte, superiore a noi. Dobbiamo essere bravi a rimetterci in sesto in campionato, a recuperare i giocatori forti che ci hanno trascinato anche in passato in molte situazioni. Da loro ci aspettiamo tutti qualcosa di più, io per primo", ha proseguito Di Francesco. Che ha poi concluso parlando della scelta di schierare in campo Zaniolo dal primo minuto: "Vedo delle qualità importanti in lui, questa sera ha alternato cose buone ad altre meno buone. Ritengo che non c'era partita migliore di questa per far giocare i ragazzi, Zaniolo ha fatto una buona partita anche considerando il contesto della gara", ha concluso l'allenatore della Roma.