Psv Eindhoven Inter, lite social su Ronaldo il Fenomeno: "Per chi tiferà mercoledì?"

Champions League

I due club, rivali mercoledì nella seconda giornata di Champions, danno vita a un curioso siparietto e si chiedono per chi parteggierà il Fenomeno, ex di entrambe le squadre. L'Inter mostra i suoi gol in Coppa Uefa e il primo Pallone d'oro vinto, la formazione di Eindhoven risponde con altre reti. E alla fine interviene lo stesso brasiliano a fare da paciere...

PSV-INTER LIVE

DIRETTA GOL CHAMPIONS LEAGUE

Mercoledì sera, al Philips Stadion, Psv Eindhoven e Inter giocheranno una contro l'altra una partita molto importante in ottica qualificazione. I nerazzurri, dopo aver battuto con un'incredibile rimonta il Tottenham, dovranno ottenere di nuovo bottino pieno per consolidare il vantaggio in classifica sugli Spurs, mentre gli olandesi dovranno raccogliere punti per non esaurire con largo anticipo le speranze di passare il turno. Entrambe le squadre avranno bisogno del massimo sostegno del pubblico e, per questo motivo, si augurano di poter contare su un tifoso speciale in più: Ronaldo. La sfida di Champions rappresenta, infatti, anche il match tra due ex club in cui ha giocato il Fenomeno. Con la maglia dell'Inter, l'attaccante verdeoro ha giocato cinque anni (dal 1997 al 2002), almeno in teoria considerando gli infortuni che lo hanno messo ai box per oltre due stagioni, con 59 gol in 98 presenze complessive. Il suo approdo in Europa è stato possibile, però, grazie alla formazione di Eindhoven che se lo è coccolato dal '94 al '96 firmando 51 reti in 54 partite. Alla vigilia della 2^ giornata di Champions, quindi, la società nerazzurra, attraverso il proprio account Twitter, si è chiesta per chi tiferà mercoledi il brasiliano. A rispondere, almeno inizialmente, non è stato l'ex centravanti ma lo stesso Psv che, sicuro di sé, ha risposto: "Ovviamente per noi". La squadra di Suning, che anche in estate ha dato vita a curiosi siparietti social - in  particolare con la Roma -, non è rimasta in silenzio e ha ribattuto: "Siete sicuri? Ha segnato molti dei suoi gol più belli con noi", postando un video con tutte le reti siglate dalla punta verdeoro nella Coppa Uefa 1997-98. In quell'edizione Ronaldo realizzò 6 centri in Europa, compreso l'ultimo in finale contro la Lazio che consegnò il trofeo nelle mani della formazione guidata allora da Gigi Simoni.

Finita lì? Neanche per sogno. Il Psv è stata una tappa importantissima nella carriera di Ronaldo e i biancorossi di Eindhoven l'hanno voluto sottolineare, rispondendo al profilo personale dell'Inter ancora una volta a suon di gol. "Ci dispiace, ma non ne siamo convinti" hanno scritto, postando poi un altro video ricco di prodezze del Fenomeno con la maglia del club olandese. Ed è lì che i nerazzurri si sono giocati il jolly: hanno condiviso una foto del Ronaldo nerazzurro che alza al cielo di San Siro il suo primo Pallone d'oro, accompagnando l'immagine con la frase "Vogliamo parlare di questi?". A quel punto ci ha pensato lo stesso 42enne brasiliano a far da paciere. È intervenuto nella discussione e ha scritto: "Andiamo! Ho meravigliosi ricordi con entrambe le squadre. Buona fortuna!".