Manchester United-Juve, Bonucci: "Mi hanno cercato i Red Devils, ma io volevo tornare a casa"

Champions League

Alla vigilia della sfida a Old Trafford contro i Red Devils di Mourinho, il difensore della Juve svela al Telegraph di aver ricevuto un'offerta dallo United, dove avrebbe ritrovato Pogba: "Ma io volevo soltanto tornare alla Juve"

MANCHESTER UTD-JUVE LIVE

LE PAROLE DI MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Leonardo Bonucci avrebbe potuto giocare Manchester United-Juve da ex, alla stregua di Cristiano Ronaldo e Pogba. A rivelarlo è il Telegraph, che ha pubblicato un'intervista al difensore bianconero, in cui viene svelato il tentativo estivo da parte dei Red Devils di portare l'allora capitano del Milan a Manchester. Città da cui, prima di passare in rossonero, Leonardo era già stato tentato, ma per mano dei Citizens di Guardiola. Bonucci nell'intervista spiega che la sua volontà è stata ferma: "Quando ho capito che avrei lasciato il Milan, c'era un solo posto in cui volevo andare: volevo tornare a casa".

Le parole di Bonucci al Telegraph Sport svelano un retroscena di calciomercato, un'operazione che non è andata a termine perché il 31enne difensore voleva solo la Juve: "Ci sono state possibilità di trasferirmi a Manchester prima per via dell'interesse del City (nel 2016) e poi per quello dello United: coi Citizens ci fu un dialogo, parlai col club e poi con la Juve, e allora decidemmo che la cosa migliore per me era restare in bianconero e continuare a vincere con la Juve. Così quest'anno, quando mi è stato detto che c'era la possibilità di tornare a casa, rivestire la maglia della Juve, allora ho smesso di considerare altre offerte e ho deciso di tornare lì. L'interesse dello United c'era, ma la mia decisione era irremovibile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport