Manchester United-Juve, Bonucci: "Mi hanno cercato i Red Devils, ma io volevo tornare a casa"

Champions League

Alla vigilia della sfida a Old Trafford contro i Red Devils di Mourinho, il difensore della Juve svela al Telegraph di aver ricevuto un'offerta dallo United, dove avrebbe ritrovato Pogba: "Ma io volevo soltanto tornare alla Juve"

MANCHESTER UTD-JUVE LIVE

LE PAROLE DI MOURINHO IN CONFERENZA STAMPA

Leonardo Bonucci avrebbe potuto giocare Manchester United-Juve da ex, alla stregua di Cristiano Ronaldo e Pogba. A rivelarlo è il Telegraph, che ha pubblicato un'intervista al difensore bianconero, in cui viene svelato il tentativo estivo da parte dei Red Devils di portare l'allora capitano del Milan a Manchester. Città da cui, prima di passare in rossonero, Leonardo era già stato tentato, ma per mano dei Citizens di Guardiola. Bonucci nell'intervista spiega che la sua volontà è stata ferma: "Quando ho capito che avrei lasciato il Milan, c'era un solo posto in cui volevo andare: volevo tornare a casa".

Le parole di Bonucci al Telegraph Sport svelano un retroscena di calciomercato, un'operazione che non è andata a termine perché il 31enne difensore voleva solo la Juve: "Ci sono state possibilità di trasferirmi a Manchester prima per via dell'interesse del City (nel 2016) e poi per quello dello United: coi Citizens ci fu un dialogo, parlai col club e poi con la Juve, e allora decidemmo che la cosa migliore per me era restare in bianconero e continuare a vincere con la Juve. Così quest'anno, quando mi è stato detto che c'era la possibilità di tornare a casa, rivestire la maglia della Juve, allora ho smesso di considerare altre offerte e ho deciso di tornare lì. L'interesse dello United c'era, ma la mia decisione era irremovibile".