Manchester United Juventus, Mourinho: "Juve candidata a vincere la Champions. Ronaldo il migliore"

L'allenatore dello United parla ai microfoni di Sky e in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro la Juventus: "Squadra fortissima, costruita per vincere la Champions, fare punti sarebbe importantissimo. Ritorno al Real? Qui sto benissimo"

CHAMPIONS, CALENDARIO E ORARI DEL 3° TURNO

RISULTATI E CLASSIFICHE DI CHAMPIONS

CHAMPIONS, GLI ARBITRI DELLA 3^ DI JUVE E ROMA

Alla vigilia della sfida contro la Juventus in Champions League Josè Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sul momento positivo del suo Manchester United: "Io penso che la partita contro il Newcastle abbia dato fiducia, gioia e un po’ di libertà. Nelle settimane prima c'era troppa pressione e qualche giocatore non ha ancora la struttura mentale per reggere questo tipo di pressione. La gioia del risultato contro il Newcastle ci ha portato a fare bene anche contro il Chelsea, non solamente nel secondo tempo." A Stamford Bridge la vittoria è sfumata solamente nei minuti di recupero: "Il risultato contro il Chelsea non ha portato gioia perché avremmo meritato di più, ma fiducia per come abbiamo giocato contro una squadra molto forte". Mourinho è tornato anche sulla rissa sfiorata dopo il gol del Chelsea del definitivo 2-2: "L’assistente di Sarri ha capito di aver sbagliato. Anche io ho avuto la sua età, anche io ho fatto alcune cose negative. Ma per me è finita la polemica, lasciamo il ragazzo in pace per riflettere su quello che è successo". Infine una considerazione sul girone di Champions League: "Il primo posto è più importante per la Juve. Per noi e per il Valencia va bene anche il secondo perché questo è un gruppo difficile nel quale si rischia la retrocessione in Europa League. Per questa ragione ogni punto conquistato contro la Juventus è un punto guadagnato".

L'allenatore del Manchester United è intervenuto anche nella consueta conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue parole.

1 nuovo post

- Finisce la conferenza stampa di Mourinho

- di Redazione SkySport24
Sulla Juve
 
"Giochiamo contro una delle candidate a vincere la Champions League avendo vinto sette Scudetti. Ha tanti giocatori forti come Bonucci, Cancelo o Emre Can, a cui faccio gli auguri"
- di Redazione SkySport24
Quanto è migliorato Pogba dai suoi tempi alla Juve?
 
Non mi piace questa conferenza stampa, non voglio parlare di Pogba. Sento che questa conferenza stampa sta prendendo un'altra direzione e anch'io voglio prendere un'altra direzione...
- di Redazione SkySport24
Sul pareggio con il Chelsea
 
Eravamo felici per la prestazione, non per il riisultato, c'erano sentimento contradditori. Ciò che ho detto ai giocatori è di prendere il meglio da questi sentimenti. Da una parte essere felici, orgogliosi per come abbiamo giocato. E usare la rabbia, chiamiamola così per giocare una grande partita
- di Redazione SkySport24
Valencia è rimasto fuori nelle ultime due gare. Perché è stato fuori? Può giocare domani?
 
Non si è allenato per dieci giorni per un problema. Non un infortunio vero e proprio, ha avuto un intervento chirurgico in bocca e ha bisogno di recuperare.
- di Redazione SkySport24
Che pressione stai affrontando in questo momento?
 
La forma del Manchester United è chiara, l'abbiamo dimostrata nelle ultime due partite così come il gioco espresso. Ci proveremo di nuovo.
- di Redazione SkySport24
Quanto stimi Cristiano Ronaldo. A che livello è secondo te?
 
Penso che Cristiano sia a un livello che non ha bisogno nè di domande nè di risposte: è tra i migliori calciatori di tutti i tempi. Nessuno può dire il contrario. Tutto qua
- di Redazione SkySport24

Sono voci che ti vorrebberro a Madrid, vorresti tornare?

 
Sono felice qua, ho un contratto e mi piace restare anche oltre la durata del mio contratto. 
- di Redazione SkySport24

Alexis Sanchez è disponibile?

 
I giocatori che vedete sono tutti disponibili, Alexis è fuori
- di Redazione SkySport24

- Iniziata la conferenza stampa di Mourinho

- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport