Manchester United Juve, Allegri: "La partita di domani ci dirà a che punto siamo in Champions"
Alla vigilia della partita con il Manchester United l'allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa insieme con Cristiano Ronaldo. Nessuna preoccupazione per le assenze: "Mandzukic? Non avrebbe giocato comunque"
- Finisce qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Allegri su Bernardeschi
"Domani è una partita importante anche per lui: è un giovane in crescita, che sarà il futuro della Juve e della Nazionale. Se giocherà? Vediamo"
Allegri ancora sugli assenti
"Speriamo di riavere al più presto Mandzukic, a cui si è girata la caviglia, così come Khedira. E anche Emre Can tornerà presto"
Allegri su Cuadrado
"Continueremo a giocare a quattro in difesa, anche se ci mancano centrocampista e Cuadrado può essere una soluzione: sta facendo bene anche la mezz'ala"
Allegri sugli errori con il Genoa
"Dovevamo marcare chi crossa e chi ha segnato. Ci siamo addormentati, pensando che la palla fosse uscita. L'errore è stato generale".
Allegri sui giovani in campo
"Loro hanno Martial, Rashford, Pogba, noi Cancelo, Dybala e Bentancour. Ci sono tanti giovani che dovranno essere all'altezza di una partita così importante"
Allegri su Mandzukic
"Mandzukic non avrebbe giocato comunque, mi ha tolto un peso. Dispiace per lui, così come per Khedira ed Emre Can. Domani avremo difficoltà sulle palle alte. Loro sono una squadra fisica. Sarà dura"
Allegri sulla partita di domani
"In caso di vittoria ipotechiamo il passaggio del turno. La sfida è importante, giochiamo contro una squadra forte"
- Finita la conferenza di Ronaldo, che si alza e se ne va dopo le domande su Mayorga. Tocca ad Allegri ora
Ronaldo sul caso giudiziario
"Io so che sono un esempio dentro e fuori dal campo. Ho quattro figli, ho la salute e il benessere e sono contento della mia vita. Mi sento fiducioso e così i miei avvocati: penso a godermi la mia vita e a giocare a pallone. La verità verrà fuori"
Ronaldo sull'adattamento al calcio italiano
"Tutti i compagni mi stanno dando una mano. Mi sto adattando bene, sono contento dei primi mesi con la Juve"
Ronaldo sui problemi del Real Madrid
"Non sono la persona adeguata per parlare del Real adesso. Adesso sono concentrato sulla partita di domani, che per la Juve è molto importante"
Ronaldo sulla sua esperienza allo United
"Ho vinto tanti trofei, è stata una grande emozione giocare qui e ho solo bellissimi ricordi".
Ancora Ronaldo sul match con il Manchester
"Sarà una partita difficile contro una squadra fantastica e un allenatore che ha esperienza. Però abbiamo delle possibilità se faremo tutto quello che ci ha detto il Mister possiamo vincere".
Domanda a Ronaldo. Ti senti vittima di un complotto?
"No, non credo. La squadra è fantastica, ho iniziato bene. Sono stati dei primi mesi fantastici. Non ho nessun problema e voglio vincere trofei con questa maglia. La Champions? Non è un ossessione"
- L'allenatore e il difensore hanno parlato in esclusiva a Sky. A breve Allegri sarà in conferenza stampa, questa volta con Cristiano Ronaldo
Allegri sul Manchester United
"Sono una squadra fisica, molto forte. SI è visto con il Chelsea. Qua le partite non finiscono mai e bisognerà stare attenti sino alla fine"
Allegri su Ronaldo
"Cristiano Ronaldo è il miglior centravanti al mondo non giocando da centravanti. Gli altri devono essere bravi a trovare le giuste posizioni"