Manchester United-Juventus, la partita di Pogba: "È un giorno speciale"

Champions League
pogba_instagram

Quella tra Manchester United e Juventus è la partita di Paul Pogba, che ritrova per la prima volta i bianconeri da avversario. "Oggi è un giorno speciale", ha scritto su Instagram il centrocampista francese

MANCHESTER UTD-JUVE LIVE

LA DIRETTA GOL

MANCHESTER UNITED, GAFFE SUL SITO: LA JUVE DIVENTA 'RUBENTUS'

Manchester United-Juventus, andata e ritorno. Il viaggio di Paul Pogba tra l'Inghilterra e l'Italia, con la sfida dell'Old Trafford che rappresenta un tuffo nel passato per il centrocampista francese. Scoperto dai Red Devils, valorizzato dalla Juventus e riportato a Manchester dallo United quattro stagioni dopo. Un investimento da più di 100 milioni di euro nel 2016, dopo l'addio a parametro zero per iniziare l'esperienza bianconera. Dopo quattro anni ricchi di successi in Italia, Paul Pogba è ritornato al Manchester United. E ora si prepara ad affrontare, per la prima volta, la Juventus da avversario. “Oggi è un giorno speciale”, il messaggio del francese su Instagram. Perché per lui, questo Manchester United-Juventus, non è una partita come le altre.

I numeri di Paul Pogba

L'arrivo di Pogba a parametro zero è stato certamente uno dei colpi più importanti della storia della Juventus. Il francese arrivò a Torino appena diciannovenne e con tre presenze in Premier League e andò via da quattro volte campione d'Italia e, ormai, da centrocampista di spessore internazionale. Per lui in Italia anche tre Supercoppe, due coppe Italia e una finale di Champions League persa a Berlino contro il Barcellona, per un totale di 178 partite e 34 gol in tutte le competizioni. Poi l'addio nel 2016 per 105 milioni di euro, plusvalenza clamorosa per i bianconeri. E ora la prima sfida da avversario, con la maglia del Manchester United.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.