Champions, Ancelotti prima di Napoli-Psg: "Giocheremo senza fare calcoli. E' un piacere ritrovare Buffon"

L'allenatore azzurro alla vigilia della sfida contro il PSG: "Abbiamo rispetto per loro, sono fortissimi e per vincere dovremo fare meglio della gara d'andata ed essere straordinari. Il girone resta molto equilibrato, questo già ci rende felici perché eravamo la terza ruota del carro mentre ora siamo lì. Ma giocheremo senza fare calcoli, le grandi squadre giocano per vincere e non facendo speculazioni sulla classifica". Callejon: "Dovremo giocare come nella gara d'andata, ma portando a casa i tre punti. Questo Napoli è più maturo rispetto agli anni scorsi"

NAPOLI-PSG LIVE

ANCELOTTI: "PSG-NAPOLI SFIDA DECISIVA"

1 nuovo post
DOMANDA AD ANCELOTTI - In questo momento, quanto è contento del suo Napoli?
Lo sono molto, è una squadra che mi piace allenare perché mi dà soddisfazioni ed entusiasmo. Alla partita d'andata abbiamo dato il peso giusto, ottenendo un risultato positivo. Questo è il passato, ora siamo concentrati sulla partita di domani sperando di poter uscire anche in questo caso con sensazioni positive. 
- di ninocr
DOMANDA A CALLEJON - Il fatto che si cambia strategia anche a partita in corso quanto ti stimola?
È bello, mi sento importante quando Ancelotti ci consiglia e ci dice certe cose. Lui è molto bravo a fare questo tipo di lavoro.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Quale atmosfera si attende al San Paolo?
Le vigilie di queste partite sono sempre le stesse, si prova a dare serenità e consapevolezza. Sappiamo che ci sarà un grande ambiente, una città che ti appoggia. Diventa determinante l'appoggio che possiamo avere dall'esterno solo se saremo pronti, determinati, consapevoli e coraggiosi in campo. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Cosa bisognerà fare di più rispetto all'andata?
Si deve fare meglio, perché il risultato probabilmente non ci ha premiato ma non è venuto fuori per caso. In alcune situazioni siamo stati leziosi, potevamo essere più efficaci. Ma resta che per vincere bisogna fare qualcosa di straordinario.
- di ninocr
DOMANDA A CALLEJON - Come sono cambiati i movimenti d'attacco?
Ogni allenatore ha i suoi metodi, mi trovo bene dove sto giocando e provo a farlo sempre al meglio. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Ha sensazioni positive anche in questo caso?
Vedo un gruppo molto attento e applicato, che segue un'idea ben precisa con grande applicazione. Questo non fa altro che aumentare le responsabilità dell'allenatore, perché se dici una cavolata ti seguono anche i calciatori. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Da capitano di questa nave Napoli stai guardando al percorso o anche al traguardo?
È presto per guardare al traguardo, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Stiamo lavorando bene, ma non dobbiamo fare calcoli. Il traguardo in Champions League è molto più vicino rispetto al campionato, ma anche qui non faremo calcoli. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Credi che la condizione di classifica costringa il PSG a giocare per forza per vincere?
Il girone resta molto equilibrato e incerto, come noi il PSG non farà calcoli di classifica. Nessuno li sta facendo e di sicuro verranno per vincere, ma perché è nella mentalità delle grandi squadre giocare per i tre punti e non facendo speculazioni sulla classifica. Il fatto che è ancora tutto equilibrato è molto positivo per noi. Al momento del sorteggio eravamo la terza ruota del carro, ora siamo lì. 
- di ninocr
DOMANDA A CALLEJON - Per la prima volta sei ancora a 0 gol...
Sono molto tranquillo, sto lavorando bene e sto aiutando la squadra. Sto facendo anche degli assist per i miei compagni. Ma il calcio è così, ma quando arriverà il primo gol arriveranno anche gli altri.
- di ninocr
DOMANDA A CALLEJON - Sarà difficile il compito degli attaccanti del Napoli...
Lo è stato anche all'andata. Il fatto che non giocasse Thiago Silva non ha cambiato nulla, perché sono tutti forti. Dovremo ripetere quel che abbiamo fatto all'andata, però con i tre punti.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Che differenza c'è con il suo PSG?
Parecchia differenza, quando c'ero io era una squadra in costruzione. Ora questo progetto si è realizzato, l'obiettivo che c'era quando c'ero io era di diventare una delle squadre più forti in Europa e ora è così.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - È il momento giusto per affrontare il PSG?
Non è mai il momento giusto per affrontare le grandi squadre. Abbiamo rispetto per loro, sono fortissimi. La partita d'andata ci dà molta più convinzione, ma resta una partita difficile. Quella dell'altra volta è stata un po' meno difficile per quello che abbiamo fatto sul campo, se non facciamo bene diventa una gara impossibile. 
- di ninocr
DOMANDA A CALLEJON - Prima si è parlato di forza, ma ora è il Napoli più maturo?
Può essere, anche perché da tanti anni giochiamo insieme. Dopo tanto tempo abbiamo fatto tante partite importanti, con il passare degli anni siamo diventati tutti più forti.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Che emozione sarà ritrovare Buffon?
È sempre un piacere vedere che è ancora motivato, nonostante l'età. Ho grande rispetto per il professionista e affetto per l'amico. 
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Che PSG ti aspetti?
Credo che nella partita di andata abbiano utilizzato due maniere differenti di giocare. Sinceramente non so quale strategia utilizzeranno ora, sicuramente è una squadra molto forte e difficile da affrontare. A seconda di come si metteranno, cambieremo anche noi. 
- di ninocr
DOMANDA A CALLEJON - È il Napoli più forte in cui stai giocando?
Per noi sarà una delle partite più importanti. Non so dire se questo è il Napoli più forte, da quando sono qui la squadra lo è sempre stata.
- di ninocr
DOMANDA AD ANCELOTTI - Come arrivate a questa partita?
La partita l'abbiamo preparata, sappiamo tutto quello che dobbiamo fare. L'ambiente è carico nella maniera giusta per fare il meglio delle nostre possibilità.
 
- di ninocr