Uefa-Eca, accordo per il futuro: dal 2021 terza competizione. Agnelli-Ceferin: "SuperLega? Non esiste"
Il presidente della Uefa Aleksander Ceferin e il presidente della Juventus e dell'Eca Andrea Agnelli hanno firmato una lettera di intenti per prolungare la cooperazione tra le due organizzazioni fino al 2024. Scongiurata l'ipotesi di una SuperLega, si lavora s una "Super Champions" dal 2024 (forse con partite nei weekend) e a una nuova competizione europea a partire dal 2021
2- Regole del Financial Fair PLay
4- Il futuro delle competizioni Uefa post 2020/21
5- L'ammodernamento del sistema dei trasferimenti di calciatori
Agnelli: "Ovviamente se si vuole avere un bilanciamento del calendario, si andrà verso una riduzione graduale dei match 'domestici'. In ogni caso la cosa più importante è l'armonia. Se pensate che tra Inghilterra e Germania ci sono 10 partite di differenza a stagione (53 contro 43), non è logico"
Ceferin: "No, non credo proprio che accadrà questo. Però è presto in ogni caso per parlarne"
Ceferin: "La Nations League ha avuto più successo di quanto pensassi, abbiamo avuto tante lamentele di tanti paesi, soprattutto i piccoli che non riescono mai a vincere. E' molto interessante ed è una strada che le piccole squadre hanno per qualificarsi finalmente a Euro. Molti sono delusi per le retrocessioni ma è lo sport. Brexit? Non vedo problemi per Euro 2020, poi forse alcuni problemi ma per ora non posso commentare".
Agnelli: "La Nations League ha permesso a squadre di stesso livello di competere una contro l'altra. Anche quest'estate sarà un successo come finora è stato. E' stata molto apprezzata".