Champions League: risultati, classifiche, gol e highlights

Nel martedì di Champions il Viktoria Plzen regala la qualificazione alla Roma, il Manchester United vince nel recupero contro lo Young Boys e si qualifica. Bayern senza problemi con il Benfica, 2-2 tra Lione e Manchester City

NAPOLI-STELLA ROSSA LIVE

TOTTENHAM-INTER LIVE

CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICHE E RISULTATI

MOURINHO: ESULTANZA INCONTENIBILE

JUVENTUS-VALENCIA 1-0 

59' Mandzukic

ROMA-REAL MADRID 0-2 

47' Bale, 59' Vazquez

MANCHESTER UNITED-YOUNG BOYS 1-0 

91' Fellaini

BAYERN-BENFICA 5-1

13' , 30' Robben, 36' ,51' Lewandowski, 46' Gedson Fernandes, 77' Ribery

HOFFENHEIM-SHAKHTAR DONETSK 2-3 

14' Ismaily (S), 15' Taison (S), 17' Kramaric (H), 40' Zuber (H), 92' Taison (S)

LIONE-MANCHESTER CITY 2-2 

55' , 81' Cornet (L), 63' Laporte (M), 83' Aguero (M)

AEK ATENE-AJAX 0-2

68' su rig. e 72' Tadic

CSKA MOSCA-VIKTORIA PLZEN 1-2

10' rig. Vlasic (C), 56' Prochazka (V), 81' Hejda (V)

1 nuovo post
Ad Atene vittoria fondamentale per l'Ajax che riscatta un primo tempo non bellissimo segnando due reti nel secondo. Decisivo (al contrario) l'ex Inter Marko Livaja, che procura contemporaneamente (per fallo di mano) il rigore del vantaggio per gli olandesi e il secondo cartellino giallo personale. Tadic, autore dell'1-0, raddoppia poco dopo con i greci in dieci. Ajax agli ottavi, Aek fuori da tutto.  
- di marcosal93
Festeggia la Roma, che ringrazia il Plzen e passa agli ottavi indipendentemente dal risultato dell'Olimpico contro il Real. A Mosca rovina tutto il Cska, che passa in vantaggio e domina il primo tempo senza però chiudere il match. Nella ripresa Viktoria Plzen cinico, bravo a ribaltare la partita e riaprire il discorso terzo posto per l'Europa League.  
- di marcosal93
90' - FINISCONO LE PARTITE DELLE 19! CSKA SCONFITTO DAL PLZEN: ROMA E REAL SONO COSI' ARITMETICAMENTE AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS.
VINCE ANCHE L'AJAX, 2-0 SULL'AEK: ANCHE GLI OLANDESI SONO AGLI OTTAVI.  
- di marcosal93
GOL DEL PLZEN! CSKA-PLZEN 1-2!
81' - Ribalta la partita il Plzen! Rete di Hejda di testa sugli sviluppi di una palla inattiva. Roma e Real sempre di più agli ottavi. La corsa terzo posto vedrebbe ora i cechi pari a quota 4 coi russi. 
- di marcosal93
CSKA-PLZEN 1-1
75' - Va da sé che la partita di Mosca si è ora sbloccata con tante azioni pericolose. Periodo del match leggermente a favore del Plzen, che ha ribaltato l'inerzia del primo tempo. 
- di marcosal93
Non serve invece a nessuno il pari di Mosca. L'1-1 manderebbe comunque il Cska in Europa League senza più possibilità di rimonta per il Plzen. Contemporaneamente i padroni di casa vogliono la vittoria per tornare in corsa per gli ottavi a -2 da Real e Roma. 
- di marcosal93
Sembra ormai delineata la partita di Atene: Ajax avanti 2-0 e con l'Aek in dieci uomini. Gli olandesi sono così qualificati e potranno giocarsi il primo posto (verosimilmente) contro il Bayern Monaco. Aek fuori anche dalla corsa Europa League. 
- di marcosal93
GOL DELL'AJAX! AEK-AJAX 0-2!
71' - Raddoppio dell'Ajax, che chiude la partita e la qualificazione ancora con Tadic! Contropiede olandese con Neres e Huntelaar che smarcano l'autore dell'1-0: a porta vuota facile il bis. 
- di marcosal93
GOL DELL'AJAX! AEK-AJAX 0-1!
68' - Non sbaglia Tadic dal dischetto! Vantaggio di un gol e di un uomo ora per gli olandesi sulla follia di Livaja che ha allargato il braccio sulla punizione di Schöne rovinando la partita ai suoi. In questo momento Ajax agli ottavi. 
- di marcosal93
AEK-AJAX 0-0
67' - Rigore per l'Ajax! Fallo di mano e secondo giallo per Livaja. Aek in dieci uomini. 
- di marcosal93
AEK-AJAX 0-0
64' - Palo dell'Ajax! Tadic serve dalla sinistra Van de Beek che incrocia in area sul secondo in spaccata. Si salva l'Aek.  
- di marcosal93
AEK-AJAX 0-0
62' - Ten Hag per sbloccare la partita e conquistare i tre punti qualificazione cala la carta Huntelaar, dentro al posto di un deludente Dolberg.
- di marcosal93
CSKA-PLZEN 1-1
Ricordiamo anche la situazione per il terzo posto valido per l'Europa League: al momento la classifica dice Cska a 5 e Plzen a 2, ma con i gol segnati in trasferta negli scontri diretti che sorridono al Cska. Calcolo semplice: il pari non serve a nessuno. 
- di marcosal93
GOL DEL PLZEN! CSKA-PLZEN 1-1
56' - Pareggio di Prochazka! Che si riscatta così dopo il rigore sbagliato. Palla arretrata del neo entrato Kopic dalla destra: tiro di interno che si infila sotto l'incrocio. Con questo pari la Roma (e il Real) sarebbero aritmeticamente agli ottavi. 
- di marcosal93
CSKA-PLZEN 1-0
55' - Ritmo molto più lento in questa ripresa e ancora zero pericoli: ad Atene (come nel primo tempo) ma anche a Mosca, dove la partita era stata molto bella e ricca di occasioni da gol. 
- di marcosal93
46' - AL VIA IL SECONDO TEMPO DI CSKA-PLZEN E AEK-AJAX. 
- di marcosal93

Squadre di nuovo in campo.

- di marcosal93
Poco spettacolo ad Atene dove l'Ajax ha controllato la partita senza però creare grandi pericoli dalle parti di Barkas. Gli olandesi sarebbero così secondi a +5 sul Benfica, che però vincendo col Bayern riaprirebbe il discorso qualificazione. 
- di marcosal93
Primo tempo quasi a senso unico quello di Mosca, dove il Cska ha sbloccato con Vlasic su rigore, dominato e poi sprecato almeno tre grandi occasioni per il bis. Nel finale riscossa dei cechi che hanno però fallito il secondo rigore di giornata con Prochazka. Al momento Plzen fuori da tutto, e Cska a -2 da Roma e Real. 
- di marcosal93
45' - FINE DEI PRIMI TEMPI. CSKA IN VANTAGGIO 1-0 SUL VIKTORIA PLZEN. PARI 0-0 TRA AEK E AJAX. 
- di marcosal93