Emergenza Roma, contro l'Inter fuori sei titolari: El Shaarawy si aggiunge a Dzeko, Pellegrini e De Rossi

Champions League
Stephan El Shaarawy (getty)

Il "Faraone", sostituito dopo 22 minuti nella sfida di Champions contro il Real Madrid per un problema al flessore, non ci sarà contro l'Inter come Dzeko, De Rossi e Pellegrini. Out anche Coric, che si è infortunato al polpaccio nell'ultimo allenamento

BALE-VAZQUEZ: ROMA KO COL REAL MA QUALIFICATA

È durata appena 22 minuti la gara di Stephan El Shaarawy contro il Real Madrid. Martedì di Champions League amaro per i giallorossi e in particolare per il "Faraone", costretto a lasciare in campo (sostituto da Justin Kluivert) nelle prime battute della partita. In seguito a uno scatto sulla fascia e ad un contatto con Modric, che ha portato al giallo per il giocatore croato, l’attaccante della Roma ha cominciato a toccarsi la gamba, chiedendo in cambio. Un infortunio al flessore destro che ha preoccupato sin da subito Eusebio Di Francesco, alla luce soprattutto del fatto che El Shaarawy neppure riusciva a camminare al momento dell’uscita dal campo. Al termine della partita, l'allenatore giallorosso ha confermato le brutte notizie: "Contro l’Inter mancheranno di sicuro Dzeko, De Rossi, El Shaarawy e Pellegrini". E all'indomani della sconfitta contro il Real si è aggiunto alla lista degli indisponibili anche Ante Coric, che ha subito un infortunio al polpaccio nell'allenamento di mercoledì 28 novembre. Quello del croato (nemmeno lui ci sarà nel big match contro l'inter) è il 18esimo infortunio della stagione giallorossa.

Roma in emergenza per l'Inter

Contro l'Inter Eusebio Di Francesco, che non potrà nemmeno contare su Pastore e Perotti, schiererà una formazione obbligata e porterà diversi Primavera in panchina per far fronte alle numerose assenze: spazio allora a Santon e Juan Jesus nella difesa a 4 con Manolas e Kolarov. Cristante e Nzonzi dovrebbero agire davanti alla difesa. Davanti Patrick Schick unica punta, supportato da Florenzi, Kluivert e Zaniolo. Dopo il clamoroso errore sottoporta contro i Blancos, Under dovrebbe partire dalla panchina.