Youth League, crollo Roma col Real: finisce 1-6. I giallorossi restano secondi

Champions League
Roma-Real, Youth League (Lapresse)

La formazione giallorossa crolla al Tre Fontane contro gli spagnoli: vince il Real per 6-1. La squadra di De Rossi si giocherà la qualificazione nell'ultima giornata di Youth League: nella trasferta contro il Viktoria Plzen basterà anche un pareggio

ROMA-REAL MADRID LIVE

Sperava nei tre punti e nel passaggio al turno successivo di Youth League, la Roma di Alberto De Rossi invece si ritrova costretta a fare i conti con una pesantissima sconfitta contro il Real Madrid e una qualificazione da provare a ottenere nell'ultima giornata del girone nella trasferta del 12 dicembre in Repubblica Ceca contro il Viktoria Plzen. Al Tre Fontane, infatti, i giovani giallorossi cadono rovinosamente contro un Real Madrid devastante: 6-1 per gli spagnoli il risultato finale di un match che non ha mai avuto storia. Blancos avanti di due gol dopo appena nove minuti di gioco: Mario Gila sblocca il risultato al quinto, quattro minuti più tardi arriva il raddoppio di Rodrigo. Nonostante la reazione dei giallorossi storditi da un inizio shock, al 24' il passivo diventa ancora più pesante: nel miglior momento della Roma, infatti, Gutierrez trova la terza rete. Al 59’ la squadra di De Rossi prima accorcia le distanze con la rete del solito Riccardi e poi sfiora il 2-3 con Cangiano.

Qualificazione ancora in mano ai giallorossi

L'illusione di una possibile rimonta giallorossa dura però troppo poco: al 69', infatti, Rodrigo in contropiede sigla il 4-1. Nei minuti di recupero (91' e 94') Pedro metta a segno la doppietta personale, peggiorando ancora il passivo per la Roma: 6-1 per il Real in questa quinta giornata di Youth League, ma qualificazione ancora nelle man dei giallorossi. La squadra di De Rossi infatti occupa il secondo posto nel girone G a quota sei punti, uno in più del Viktoria Plzen prossima avversaria: la Primavera giallorossa si giocherà la qualificazione nell'ultima sfida del girone in Repubblica Ceca, ai giallorossi basterà un pareggio per approdare al turno successivo di Youth League.

ROMA U19-REAL MADRID U19: 1-6

5' Mario Gila (RM), 9' Rodrigo (RM), 24' Miguel Gutierrez (RM), 59' Riccardi (RO), 69' Rodrigo (RM), 90'+1 Pedro (RM), 90'+4’ Pedro (RM).

Roma U19: Zamarion, Parodi, Semeraro, Trasciani, Cargnelutti (Santese, 85'), Marcucci (Masangu, 85'), Pezzella (Chierico, 76'), Bucri (D'Orazio, 46'), Riccardi, Cangiano, Greco (Bamba, 57').

Real Madrid U19 : Altube, M. Alexandru, Víctor, M. Gila, Miguel, Carlos (Moha, 81'), Antonio (Fran, 61'), Miguel Baeza, Marvin (Álvaro, 61'), Alberto (Saúl, 72'), Rodrigo (Pedro, 73').

Arbitro: Fedayi San (Svizzera).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport