Champions League, il calendario del prossimo turno

Champions League

Si chiude la fase a gironi della Champions League 2018/19. Tre trasferte su quattro per le italiane: la Juve già qualificata sfida a Berna lo Young Boys, con l'obiettivo primo posto; un piazzamento al quale non può ambire la Roma, che vola in Repubblica Ceca dove affronterà il Viktoria Plzen. Il Napoli è atteso dal match decisvo di Anfield contro il Liverpool, mentre l'Inter ospiterà il PSV

CHAMPIONS LEAGUE: GOL E HIGHLIGHTS

La quinta giornata è stata ricca di verdetti, ma bisognerà aspettare l'ultima per avere il quadro completo delle qualificate come prime o seconde agli ottavi di finale della Champions League 2018/19. Per le squadre italiane sono in programma tre trasferte su quattro: unica eccezione l'Inter, che riceverà il PSV Eindhoven a San Siro martedì 11 dicembre alle 21:00. Lo stesso giorno e in contemporanea giocherà anche il Napoli, impegnato ad Anfield contro il Liverpool: un match decisivo per la qualificazione. Juventus e Roma, già qualificate, scenderanno in campo mercoledì 12 dicembre rispettivamente alle 21:00 a Berna contro lo Young Boys e alle 18:55 a Plzen contro il Viktoria. Ma se i bianconeri, con una vittoria, potranno qualificarsi come primi classificati nel girone, altrettanto non potrà fare la Roma: la squadra di Di Francesco infatti, dopo la sconfitta contro il Real Madrid nel 5° turno, è già aritmeticamente qualificata come seconda. Ecco il programma completo della 6^ e ultima giornata della fase a gironi di Champions League; il sorteggio degli ottavi è previsto il 17 dicembre a Nyon.

Il programma di martedì 11 dicembre: le gare delle 18.55

Schalke 04 - Lokomotiv Mosca

Galatasaray - Porto

Il programma di martedì 11 dicembre: le gare delle 21.00

Monaco - Borussia Dortmund

Club Brugge - Atletico Madrid

Inter - PSV Eindhoven

Barcellona - Tottenham

Stella Rossa - Paris Saint-Germain

Liverpool - Napoli

Il programma di mercoledì 12 dicembre: le gare delle 18.55

Viktoria Plzen - Roma

Real Madrid - CSKA Mosca


Il programma di mercoledì 12 dicembre: le gare delle 21.00

Benfica - AEK Atene

Ajax - Bayern Monaco

Manchester City Hoffenheim

Shakhtar Donetsk - Lione

Valencia - Manchester United

Young Boys - Juventus

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport