Viktoria Plzen-Roma, Di Francesco: "Credo nel mio lavoro, usciremo presto dalla crisi"
L'allenatore giallorosso alla vigilia della gara contro il Viktoria Plzen: "Se sono ancora qua è perché la società ha capito che c'è una persone con delle idee, voglio portarle avanti e cambiare rotta. Mirante gioca titolare, Pastore potrebbe scendere in campo dal primo minuto. De Rossi e Dzeko potrebbero rientrare contro la Juventus"
Devo ancora valutare, al momento è quello che ha maggior condizione rispetto agli altri calciatori rientrati. Valuterò se farlo giocare dall'inizio, ma ovviamente non può giocare 90 minuti.
È convocato con la Primavera che ha una partita importante in Youth League, poi non è il momento adatto per lui. I ragazzi vanno messi in un contesto favorevole.
Se ha voluto dare un messaggio positivo alla sua squadra, avrà fatto vedere gli ultimi 10 minuti. Io farei vedere ai miei la gara dell'andata. Scherzi a parte, se uno vede gli ultimi 10 minuti della gara di Cagliari trova dei difetti nella Roma. Sono sistemi per dare fiducia alla squadra, li uso anche io.
Sicuramente di più, così come anche lui si aspetta di più da sé stesso. Ora tocca a lui dare le giuste risposte.
Credo sia sempre importante, bisogna avere coerenza all'interno dello spogliatoio poi quello che si pensa all'esterno non m'interessa. I miei giocatori non possono mai rimproverare di non essere sincero e onesto, anche se a volte questo non sempre piace.
Solo Pastore potrebbe giocare dal primo minuto. In molti sono stati convocati ma potrebbero anche non andare in panchina. Perotti è impossibile che parta da titolare, De Rossi sta lavorando tantissimo e bene, spero di averlo a disposizione contro la Juve. Pellegrini avrà bisogno di un po' di tempo. Dzeko potrebbe esserci contro la Juve ed è più avanti rispetto a El Shaarawy
Conosco Roma, un allenatore lo si porta dalle stelle alle stalle. Voglio far riscattare la squadra, di me potete dire tante cose ma non voglio esternare nulla, qualcuno non merita neanche le mie parole.
Ho sensazioni buone, continuo a lavorare e crescere. Ogni tanto c'è bisogno di un periodo d'ambientamento, ma se si lavora alla fine si arriva all'obiettivo.
Non è il momento migliore per scegliere, perché non ho molte alternative. Ho altri giocatori che non hanno i 90 minuti, rivedremo quindi i calciatori visti col Cagliari e che potrebbero giocare anche con il Genoa. Sicuramente giocherà Mirante.
Sono cose che succedono nel calcio, serve per lavorare meglio e insieme. Dobbiamo dimostrare il nostro valore in campo.