Champions League, la Juve si qualifica da prima agli ottavi se...

Champions League

Juventus in campo contro lo Young Boys per difendere il primo posto dall'attacco del Manchester United, distante due punti e impegnato al Mestalla contro il Valencia. Tutte le combinazioni possibili

DIRETTA CHAMPIONS, TUTTI I RISULTATI LIVE

YOUNG BOYS-JUVENTUS LIVE

Notte conclusiva della fase a gironi di Champions League, si chiudono anche gli ultimi quattro raggruppamenti. Tra questi c'è quello della Juventus, già qualificata agli ottavi ma non ancora sicura di farlo da prima in classifica. I bianconeri sono impegnati a Berna contro lo Young Boys e devono difendersi dall'attacco del Manchester United, distante soltanto due punti. I Red Devils saranno di scena a Valencia, con gli spagnoli già sicuri del terzo posto che vale la 'retrocessione' in Europa League.

La Juventus è prima nel girone se...

Juventus prima con 12 punti, il Manchester United è a quota 10. La squadra di Mourinho, però, è in vantaggio negli scontri diretti, avendo ribaltato con l'1-2 dell'Allianz Stadium lo 0-1 subito ad Old Trafford. In caso di arrivo a pari punti, quindi, sarebbero i Red Devils a vincere il girone e ad essere testa di serie nel sorteggio per gli ottavi di finale. Il Manchester United, quindi, deve soltanto vincere e poi sperare in un passo falso della Juventus. Qualora i Red Devils dovessero vincere, i bianconeri dovrebbero rispondere con un successo in Svizzera. In caso di pareggio ci sarebbe un pari merito a 13 punti che, come detto, favorirebbe il Manchester United. Se la squadra di Mourinho, invece, non dovesse riuscire a vincere a Valencia, la Juventus sarebbe irraggiungibile in vetta alla classifica e, quindi, prima con ogni risultato.