Ottavi Champions 2019: l'attesa e le news verso le partite di martedì

champions_logo

Con le andate dei primi due ottavi tra Roma e Porto e tra Manchester United e Psg torna, solo su Sky, lo spettacolo della Champions League. Tutte le ultime notizie, le parole, le probabili formazioni delle 16 squadre che sperano di essere tra le due ad arrivare alla finale di Madrid

ROMA-PORTO LIVE

MANCHESTER UNITED-PSG LIVE

GIOCA A SKY PREDICTOR

1 nuovo post

La Gazzetta dello Sport: "Roma, vai in Porto"

E' il titolo riservato dalla Gazzetta dello Sport per i giallorossi attesi all'Olimpico alla sfida contro il Porto. Vengono messe in evidenza le parole di Daniele De Rossi: "Avanti senza paura, io voglio continuare".
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: "Zaniolo-Dzeko, dateci una gioia Champions"

Anche il quotidiano torinese, che in prima pagina mette in evidenza l'affare Ramsey alla Juve, in taglio alto dà spazio alla Roma con Di Francesco che si affiderà alla gioventù di Zaniolo e all'esperienza di Dzeko nella sfida contro il Porto.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: "Roma, la tua notte"

Ampio spazio dedicato alla Champions nella prima pagina del Corsport e alla Roma che sfida il Porto nell'andata degli ottavi di finale per provare a ripercorrere il cammino già intrapreso nella scorsa stagione che portò i giallorossi fino alle semifinali.
- di Redazione SkySport24

Paratici e il futuro di Allegri: "Resta, è uno dei cinque allenatori migliori al mondo"

Il dirigente bianconero ha le idee chiare anche per l'allenatore del futuro: "Io credo sia certamente tra i primi cinque al mondo. Lui parla di un calcio molto evoluto, ha una visione del gioco che non è statica. Spesso gli allenatori vedono il calcio in un modo, perseguono quello e cercano di continuare ad andare su quella strada, indipendentemente dal contesto. Max ha portato una leggerezza che nel nostro mondo serviva. Certo che resta. Non vedo proprio un allenatore migliore".
- di Redazione SkySport24

Paratici e la Juve del futuro: Romero e De Ligt, l'ipotesi James

Il ds della Juve è intervenuto anche su quello che potrà riservare il mercato: "Su Romero siamo bene indirizzati. De Ligt sicuramente è uno dei giovani migliori che ci sono, quindi lo guardiamo con grande attenzione. Kean? Kean è un grande centravanti. È uno di quelli che faranno gol in Champions League, lo vedremo per tanti anni ancora giocare in Europa. James è certo un grande giocatore, bisogna vedere. Ma ripeto, migliorare i nostri è difficile. Migliorare Costa, Dybala, Bernardeschi, Cuadrado è veramente difficile. Banalmente la prima cosa che non deve fare chi ha la mia responsabilità è fare danni".
- di Redazione SkySport24

Paratici: "Dybala? Resta. Difficile prendere un giocatore migliore di lui"

Dybala dopo Ronaldo è l’acquisto che mi rende più orgoglioso, perché era un giocatore difficile da comprare. Veniva a sostituire Tevez, non proprio una roba leggera. Avevamo giocato una finale di Champions League, e stavamo comprando per quaranta milioni un giocatore del Palermo che aveva fatto tredici reti. Ti viene paura. Dybala resta? Dybala resta, sì. Dalla Juve va via solo chi vuole andare via. I nostri giocatori, lo ripeto, sono difficilmente migliorabili. Dybala con chi è migliorabile? Difficile. Messi forse, già con Neymar avrei dei dubbi. E Dybala è uno che alla fine ce l’hai sempre. Gioca tutte le partite, è presente. Quando guardi la squadra ci trovi sempre il segno di Dybala”.

- di Redazione SkySport24

Paratici alla Gazzetta dello Sport: "Icardi era alternativa a CR7"

Il direttore sportivo della Juventus ha svelato retroscena interessanti sulla scorsa estate dei bianconeri quando il club decise di comprare Ronaldo e nel caso non fosse riuscito puntare sull'attaccante dell'Inter: "Dissi ad Agnelli che c'erano due modi per motivare la squadra. La prima idea era comprare Icardi e scatenare un casino incredibile. Ma, come è ovvio, non era questo il mio obiettivo reale. Oppure… oppure possiamo prendere Cristiano Ronaldo. Andrea fece una smorfia ma io dissi “aspetta, fammi spiegare…”. In verità, in quel momento nessuno poteva pensare che sarebbe venuto via dal Real Madrid per la cifra di cui Mendes mi aveva parlato. Si fece silenzio: “Mendes mi ha detto di riferirti che se la Juve lo vuole, e corrisponde alle sue richieste, lui viene alla Juve. Non vuole altra squadra se non la Juve. Non c’è opzione B, vuole solo la Juve”.
- di Redazione SkySport24

Finalmente torna la Champions, su Sky riprende (anche se non si era mai interroto) lo spettacolo. Ad aprire le danze del primo turno a eliminazione diretta, quello che mette di fronte le migliori 16 squadre d'Europa, subito un'italiana, quella Roma capace nella scorsa stagione di arrivare sino a una storica semifinale persa solo per questione di dettagli contro il Liverpool di Klopp. Di fronte un avversario tosto e in forma come il Porto di Sergio Conceicao, che conosce molto bene lo stadio Olimpico, dove si giocherà l'andata, per aver vestito in tre stagioni la maglia della Lazio. I giallorossi saranno privi di Manolas e probabilmente anche di Olsen, solo nel corso della giornata si saprà se il portiere riuscirà a essere della gara.

- di Redazione SkySport24

L'altra affascinante sfida, invece, sarà di scena all'Old Trafford, dove il Manchetser United rigenerato dalla cura Solskjaer sfiderà una delle pretendenti alla vittoria finale, il psg di Tuchel, che però si presenterà in Inghilterra senza due componenti del suo fenomale tirdente, Neymar e Cavani, fermati da due infortuni che potrebbero tenerli fuori anche dal ritorno. L'appuntamento, per entrambe le sfide, è per il prepartita che andrà in onda dalle 20.00 in simulcast su Sky Sport 24, Sky Sport 1 e Sky Sport Mix. Ovviamente continui saranno i collegamenti sul canale 200 per tutta la giornata, ma per non perdervi assolutamente nulla sin dalle prime ore del mattino ecco il nostro liveblog, che aggiorneremo di continuo con tutte le notizie, le indiscrezioni di formazione, le parole e le immagini che porteranno al fischio d'inizio delle due partite.

- di Redazione SkySport24

Roma-Porto e Manchester United-Psg, le probabili formazioni


Roma (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Porto (4-3-3): Casillas; Éder Militão, Filipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Óliver Torres; Otávio, Soares, Brahimi. Allenatore: Conceicao


Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Bailly, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Rashford, Martial. Allenatore: Solskjaer

Psg (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos, Paredes; Draxler, Mbappé, Di Maria. Allenatore: Tuchel

- di Redazione SkySport24

Roma-Porto e Manchester United-Psg, quando e dove vederle

La partita tra Roma e Porto andrà in onda alle 21.00 sui canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 (ch 252), sarà disponibile anche in 4k e verrà commentata dalla coppia Caressa-Bergomi, con Paolo Assogna, Angelo Mangiante e Vanessa Leonardi da bordo campo.

Sempre alla stessa ora, alle 21.00, comincerà la sfida dell'Old Trafford tra Manchester United e Psg: i canali di riferimento saranno Sky Sport Football e Sky Calcio 3 (ch 253), telecronaca affidata alla coppia Zancan-Ambrosini.

- di Redazione SkySport24

Chi giocherà mercoledì 13 febbraio?

Saranno sempre due le sfide del secondo giorno di questa prima settimana di Champions: Tottenham-Borussia Dortmund e Ajax-Real Madrid. Le altre 4 sfide di ottavi si giocheranno nella prossima settimana, tra il 19 e il 20 febbraio. La Juventus giocherà l'andata del proprio ottavo di finale mercoledì 20 febbraio: match in programma alle 21 al Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid. Nella stessa giornata lo Schalke 04 ospiterà il Manchester City. Martedì 19 febbraio altre due partite da non perdere: Liverpool-Bayern Monaco e Lione-Barcellona. Tutte le emozioni della Champions League sono solo su Sky Sport.

- di Redazione SkySport24