Il Bayern Monaco è pronto per il Liverpool: in versione Beatles sui social

Champions League

I bavaresi affronteranno i reds nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, martedì 19 febbraio ad Anfield: sui social il club ha lanciato la campagna "The Bayerns - Come Together", un omaggio ai Beatles con tanto di foto che ricorda l'iconico scatto di Abbey Road

LIVERPOOL-BAYERN MONACO LIVE

JUVE, IL BORSINO DI ALLEGRI VERSO L'ATLETICO

CHAMPIONS, ROSETTI PROMUOVE IL VAR

Arrivare con classe e ironia ad un appuntamento cruciale della stagione? Chiedere al Bayern Monaco, che si prepara alla delicata sfida di Champions League contro il Liverpool attraverso una campagna social con la quale omaggia un simbolo della città inglese: i Beatles, storico gruppo che ha segnato la storia della musica pop-rock. Il club bavarese ha infatti lanciato la campagna "The Bayerns - Come Together", adattando il nome della band e utilizzando il titolo di una loro canzone per essere uniti in vista della trasferta. La partita d'andata si giocherà martedì 19 febbraio ad Anfield (in contemporanea toccherà anche al Barcellona, a Lione); mercoledì 20 febbraio invece scenderanno in campo Atletico Madrid-Juventus e Schalke 04-Manchester City.

L'iconica foto ad Abbey Road

E non poteva mancare il riferimento all'iconica foto dei Fab Four sulle strisce pedonali di Abbey Road, che è anche la copertina dell'omonimo album (Abbey Road) uscito nel 1969. Al posto di Ringo Starr, John Lennon, Paul McCartney e George Harrison ci sono Hummels, Muller, Lewandowski e Neuer, con tanto di occhiali e parrucche. Sullo sfondo nessun fotomontaggio di Abbey Road e nessun turista americano capitato per caso ed erroneamente nella foto, ma il campo d'allenamento del Bayern sul quale sono state riprodotte le strisce pedonali.