Ottavi Champions League 2019: news e probabili formazioni

Andata degli ottavi di finale, la Juve ha vissuto così la vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid: allenamento alla Continassa al mattino, volo per Madrid nel pomeriggio e sopralluogo al Wanda Metropolitano in serata, sotto lo sguardo di Del Piero. Allegri in conferenza: "Khedira non convocato, gioca Dybala"

ATLETICO-JUVE LIVE

LA CONFERENZA DI ALLEGRI E PJANIC

ATLETICO-JUVE, LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO-JUVE, TUTTE LE NEWS LIVE

1 nuovo post

Salah contro Lewandowski, uno scontro da Street Fighter

L'account Twitter della Champions League ha trasformato il duello tra Salah e Lewandowski, le stelle di Liverpool e Bayern Monaco, in uno scontro di Street Fighter, il celebre videogioco della Capcom molto famoso negli anni '90


 
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, la probabile formazione contro la Juventus

Simeone dovrebbe affrontare la Juventus con il 4-4-2: Oblak tra i pali, difesa a 4 composta da Juanfrán, Giménez, Godín e Filipe Luis; linea a 4 a centrocampo con Saúl, Partey, Rodrigo e Koke; coppia d'attacco con Griezmann e l'ex bianconero Morata. Diego Costa e Kalinic partono dalla panchina.
- di Redazione SkySport24

La Juventus è atterrata a Madrid

La squadra di Allegri è arrivata a Madrid con leggero ritardo rispetto ai tempi previsti. Di conseguenza il sopralluogo dei bianconeri sul prato del Wanda Metropolitano potrebbe saltare, dato che la conferenza stampa di Allegri e Pjanic è in programma per le 18:45.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Cerri al Cagliari a titolo definitivo. Plusvalenza da 8,4 milioni

Mentre la squadra di Allegri è in volo verso Madrid, il Club ha comunicato la cessione a titolo definitivo di Cerri: "Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Cagliari Calcio S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri a fronte di un corrispettivo di € 9 milioni pagabile nei prossimi tre esercizi.Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 8,4 milioni"
 
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, in conferenza stampa con Simeone ci sarà Koke

Alle 19.45 la conferenza stampa dell'allenatore dell'Atletico Madrid. Con lui ci sarà il centrocampista Koke
- di Redazione SkySport24

Junvetus partita per Madrid

 
La Juventus in volo verso la capitale spagnola. Alle 18.20 il sopralluogo al Wanda Metropolitano. Alle 18.45 la conferenza stampa di Allegri e Pjanic
 
- di Redazione SkySport24

Pancaro racconta le differenze tra Allegri e Simeone

Giuseppe Pancaro, ospite a Sky Sport 24, ha parlato del suo ex compagno alla Lazio Diego Simeone: "Un professionista esemplare, viveva e vive di calcio. Uno su cui poter sempre fare affidamento. Ci avrei scommesso che avrebbe fatto l'allenatore, per la sua grande passione per il campo. Non può vivere senza calcio". Diverso invece Allegri, compagno dell'ex difensore ai tempi del Cagliari: "Massimiliano era diverso, più disincantato. Un grande conoscitore di calcio, bravissimo a capire al volo le qualità dei giocatori. Ma a differenza di Simeone non vive solo per il calcio, ha anche altre passioni"
- di Redazione SkySport24

Schalke-Manchester City, quanti problemi in trasferta per i Citizens

Il City ha perso cinque delle otto partite esterne nella fase a eliminazione diretta della Champions League - due successi (vs Dinamo Kiev nel febbraio 2016 e vs Basilea nel febbraio 2018) e un pareggio. 
- di ninocr

Liverpool-Bayern Monaco: pericolo Lewandowski per Klopp

Robert Lewandowski del Bayern, miglior marcatore di questa Champions League con otto reti, potrebbe trovare il gol per la quinta gara consecutive: non ci è mai riuscito in una singola edizione della competizione. Come se non bastasse, ad impensierire Klopp c'è pure un'altra statistica: il Bayern Monaco è la squadra più prolifica da palla inattiva in questa Champions League con otto reti, incluse cinque da corner (altro primato nella competizione).

 

- di ninocr

Lione-Barcellona, maledizione ottavi per i francesi

Il Lione ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League per la prima volta dal 2011/12. I francesi sono stati eliminati agli ottavi di finale in cinque delle ultime sei presenze a questa fase del torneo. Il Barcellona ha raggiunto la fase a eliminazione diretta della Champions League per la 15esima stagione consecutiva, solo il Real Madrid ha una striscia aperta migliore (22). L’ultima voltache non ha passato gli ottavi è stato nel 2006/07, quando venne eliminato dal Liverpool.
- di ninocr

Atletico-Juventus, un successo che manca da oltre 50 anni

L’Atletico Madrid ha affrontato sette volte la Juventus in competizioni europee, cinque delle quali nella Coppa delle Fiere negli anni ’60. Infatti, l’ultimo successo bianconero contro l’Atletico è arrivato nel giugno 1965 nel ritorno della semifinale di Coppa delle Fiere (3-1).

- di ninocr

Schalke-Manchester City, i numeri fanno sorridere Pep

Il Manchester City è imbattuto da sette partite di Champions League contro squadre tedesche (6V, 1N), dalla sconfitta per 0-1 contro il Bayern Monaco nel settembre 2014 - Pep Guardiola guidava il Bayern in quell’occasione. Lo Schalke 04 inoltre è stato eliminato agli ottavi di finale in tutte le ultime tre partecipazioni allaChampions: l’ultima volta che ha superato questa fase del torneo era nel 2010/11, quando arrivò in semifinale.

- di ninocr

Liverpool-Bayern Monaco: Reds bestia nera per i tedeschi 

Il Bayern Monaco ha vinto solo una delle sette sfide in competizioni europee contro il Liverpool (4N, 2P), nel secondo turno di Coppa delle Coppe nel novembre 1971 – due gol di Gerd Müller e uno di Uli Hoeness a Monaco. Inoltre il Liverpool è imbattuto da 19 gare europee consecutive ad Anfield (14V, 5N), ultima sconfitta nell’ottobre 2014 contro il Real Madrid in Champions League (0-3). È la seconda striscia interna di imbattibilità più lunga in Europa del club dopo quella di 40 gare tra settembre 1974 e dicembre 1991.
- di ninocr

Lione-Barcellona, scontro fra imbattute

Lione e Barcellona sono rimasti imbattuti in questa Champions League. Infatti, questa è la prima volta che due squadre si affrontano nella fase a eliminazione diretta senza aver registrato sconfitte in stagione da quando il Barcellona affrontò lo United nella semifinale del 2007/08.
- di ninocr

Atletico-Juventus, Capello: "So come verrà accolto CR7"

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta le parole di Fabio Capello che, da Montecarlo, si è espresso sul match del Wanda Metropolitano: "Sarà una gara interessante perché la Juve ha ritrovato la sua difesa e un giocatore fondamentale come Chiellini. L’Atletico non è al top, ma Simeone è bravissimo a caricare i suoi e a tirare fuori il meglio dal gruppo. Ronaldo? Quelle di Champions sono le sue partite e la Juventus lo ha acquistato perché garantirà un qualcosa in più. Ho vissuto sulla panchina del Real i derby di Madrid e so come i tifosi dell’Atletico lo accoglieranno. Per loro è ancora un giocatore del Real"
- di ninocr

Atletico-Juventus, cresce l'attesa a Madrid

Tutto pronto al Wanda Metropolitano per l'andata degli ottavi di Champions: domani sfida tra Simeone e Allegri, tra Griezmann e Cr7. Tanti i duelli e le suggestioni. La Juventus ritrova contro l'ex Morata, i Colchoneros affrontano un altro ex, il croato Mandzukic (28 presenze e 12 gol in Spagna prima di passare ai bianconeri). Sfida particolare per Cristiano Ronaldo che affronta l'Atletico dopo i tanti derby nella capitale spagnola
 
 
 
- di Redazione SkySport24

Atletico-Juventus, in conferenza Pjanic con Allegri

Oltre all'allenatore Massimiliano Allegri, in conferenza stampa alle 18.45 a Madrid parlerà Miralem Pjanic. Il bosniaco è pronto per guidare il centrocampo bianconero. Due i ballottaggi: quello tra De Sciglio e Cancelo a destra, e tra Dybala e Bernardeschi in attacco.
 
- di Redazione SkySport24

Lione-Barcellona, Genesio: "Fare come la Roma"

"Roma-Barcellona dell'anno scorso deve essere un esempio per noi. Quella gara ha dimostrato che tutto è possibile e ha fatto cosa bisogna fare per battere il Barcellona. Messi? Cercheremo di creare densità intorno a lui, ma non si può marcare a uomo, lui trova comunque il modo di liberarsi" Queste le parole dell'allenatore del Lione Bruno Genésio in vista della sfida al Barcellona
 
- di Redazione SkySport24

Atletico-Juventus, in corso l'allenamento dei bianconeri

È in corso l'allenamento della Juventus alla Continassa. Nel primo pomeriggio la partenza per Madrid. Intorno alle 18.00 il sopralluogo al Wanda Metropolitano, a seguire la conferenza stampa di Allegri
 
- di Redazione SkySport24

Atletico-Juventus, Chiellini teme Griezmann

"Morata è un amico, un giocatore molto pericoloso: ma penso che per l'Atletico e il suo gioco, sia Griezmann il più importante. L'Atletico è una squadra che ha una filosofia meno spagnola e più italiana. Gioca molto chiuso e verticale, hanno giocatori di grande qualità, che trattano bene la palla, ma non giocano come il Barcellona. Griezmann fa la differenza e rende l'Atletico imprevedibile" Così Giorgio Chiellini in un'intervista al quotidiano spagnolo Marca
- di Redazione SkySport24