Andata degli ottavi di finale, la Juve ha vissuto così la vigilia della sfida contro l'Atletico Madrid: allenamento alla Continassa al mattino, volo per Madrid nel pomeriggio e sopralluogo al Wanda Metropolitano in serata, sotto lo sguardo di Del Piero. Allegri in conferenza: "Khedira non convocato, gioca Dybala"
LA CONFERENZA DI ALLEGRI E PJANIC
Salah contro Lewandowski, uno scontro da Street Fighter
Are you Team Salah or Team Lewy? 🤔 #UCL pic.twitter.com/DX7XcQZuNw
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) 19 febbraio 2019
Atletico Madrid, la probabile formazione contro la Juventus
La Juventus è atterrata a Madrid
Juventus, Cerri al Cagliari a titolo definitivo. Plusvalenza da 8,4 milioni
Atletico Madrid, in conferenza stampa con Simeone ci sarà Koke
Junvetus partita per Madrid
Pancaro racconta le differenze tra Allegri e Simeone
Schalke-Manchester City, quanti problemi in trasferta per i Citizens
Liverpool-Bayern Monaco: pericolo Lewandowski per Klopp
Robert Lewandowski del Bayern, miglior marcatore di questa Champions League con otto reti, potrebbe trovare il gol per la quinta gara consecutive: non ci è mai riuscito in una singola edizione della competizione. Come se non bastasse, ad impensierire Klopp c'è pure un'altra statistica: il Bayern Monaco è la squadra più prolifica da palla inattiva in questa Champions League con otto reti, incluse cinque da corner (altro primato nella competizione).
Lione-Barcellona, maledizione ottavi per i francesi
Atletico-Juventus, un successo che manca da oltre 50 anni
L’Atletico Madrid ha affrontato sette volte la Juventus in competizioni europee, cinque delle quali nella Coppa delle Fiere negli anni ’60. Infatti, l’ultimo successo bianconero contro l’Atletico è arrivato nel giugno 1965 nel ritorno della semifinale di Coppa delle Fiere (3-1).
Schalke-Manchester City, i numeri fanno sorridere Pep
Il Manchester City è imbattuto da sette partite di Champions League contro squadre tedesche (6V, 1N), dalla sconfitta per 0-1 contro il Bayern Monaco nel settembre 2014 - Pep Guardiola guidava il Bayern in quell’occasione. Lo Schalke 04 inoltre è stato eliminato agli ottavi di finale in tutte le ultime tre partecipazioni allaChampions: l’ultima volta che ha superato questa fase del torneo era nel 2010/11, quando arrivò in semifinale.